Roma 10K sulle strade degli Europei

Le iscrizioni per la Roma 10K, evento che si svolgerà il 9 giugno con partenza e arrivo ai Fori Imperiali, sono ora aperte su icron.it.

La competizione di 10 km, al costo di 20 euro anticipa la mezza maratona degli Europei, offre ai partecipanti un pacco gara contenente una maglia tecnica di Karhu, Official Supplier dell’evento, e un voucher per assistere gratuitamente alle gare mattutine degli Europei allo stadio Olimpico il 8 giugno.

Leggi anche

Correndo nella storia con il percorso della Mezza Maratona degli Europei di Atletica sulle orme degli amatori

Il percorso della Roma 10K, che parte alle 10.15, segue parzialmente quello della mezza maratona europea, con passaggi emblematici come l’Altare della Patria, Castel Sant’Angelo, e Piazza Navona, per poi concludersi di nuovo ai Fori Imperiali.

La mezza maratona invece terminerà nello Stadio Olimpico, dopo un percorso che include un tratto lungo il Lungotevere e tre giri di un circuito di 4,1 km.

Le iscrizioni per la gara competitiva chiuderanno il 3 giugno, mentre per la non competitiva il termine ultimo sarà l’8 giugno.

I primi iscritti possono approfittare di un prezzo promozionale di 20 euro e vi sono sconti per le società sportive, che vedono un atleta gratuito ogni dieci paganti. Per ulteriori dettagli e il regolamento completo, visitare il sito icron.it.

Biglietti e abbonamenti per assistere alle competizioni degli Europei di Atletica Leggera, incluso il 9 giugno, sono disponibili su roma2024.vivaticket.it a partire da 5 euro.