On running un nuovo marchio rivoluzionario

On Running
Il cofondatore di On, David Allemann, mercoledì ha guidato un team di dirigenti e ambasciatori locali alla Borsa di New York, dove il marchio di corsa svizzero ha suonato la campanella di apertura per celebrare la sua IPO

On è un marchio rivoluzionario nel mondo del running.

Nato e cresciuto nel giro di otto anni con l’obiettivo di regalare ai runner una sensazione di corsa perfetta.

Dopo un timido esordio a Zurigo, On running inaugura il 2010 con una grande ambizione: cambiare il mondo della corsa.

Nel giro di poco tempo entra nel mercato e conquista il cuore e i piedi di oltre tre milioni di runner in più di 50 Paesi.

Come è nata On running?

E’ dall’incontro di tre amici, Olivier Bernhard, David Allemann e Caspar Coppetti, innamorati della corsa, che nasce la voglia di sviluppare un’idea rivoluzionaria.

Olivier Bernhard, campione mondiale di duathlon e vincitore di una serie di Ironman, dopo essersi ritirato dal mondo delle competizioni si impegna a trovare una scarpa da corsa che possa regalargli una sensazione di corsa perfetta.

In questa ricerca si imbatte in un ingegnere svizzero con le sue stesse idee, che ha in mente un nuovo tipo di scarpa da corsa. Negli anni a seguire si riesce a perfezionare quell’idea, raggiungendo un binomio perfetto tra esperienza nella corsa ed esperienza tecnica.

Vengono sviluppate decine di prototipi, ma l’idea di base (atterraggio ammortizzato e decollo stabile) non cambia, e resta di fondamentale importanza. Ed è questa straordinaria sensazione di corsa a convincere Caspar Coppetti e David Allemann a partecipare al progetto.

E insieme a Bernhard che fondano ufficialmente On.

Un mese dopo i prototipi si aggiudicano l’ISPO BrandNew Award, uno dei riconoscimenti più importanti per l’innovazione nello sport.

I runner che li testano sono entusiasti e rivelano che è come correre sulle nuvole.

A luglio 2010 i primi negozi specializzati cominciano a vendere On.

Cosa hanno di speciale?

Le scarpe On sono dotate di una suola adattiva in grado di rallentare il battito cardiaco, e impediscono lo sforzo eccessivo dei muscoli. Un’ammortizzazione multidirezionale che reagisce ad ogni personale stile di corsa, comprimendosi sia orizzontalmente che verticalmente.

  • La tecnologia Cloud fornisce atterraggi morbidi e un perfetto agio per correre più a lungo.
  • Lo stacco da terra è esplosivo grazie agli elementi che si espandono rapidamente regalando una spinta propulsiva.
  • La sensazione è proprio quella di correre sulle nuvole anche grazie all’ammortizzazione di cui sono dotate.

Oggi

Le scarpe da running On oggi sono acquistabili presso più di 6500 venditori al dettaglio in più di 50 paesi.

Oltre nella sede europea di Zurigo On apre uffici anche negli Stati Uniti, in Giappone, Australia e Brasile.

I prodotti On si aggiudicano riconoscimenti internazionali in fatto di design e tecnologia. E questa tendenza positiva sembra non conoscere fine.