“Oltre il traguardo” è il libro scritto da Alessandro Lucarelli, appassionato di running e attività all’aria aperta.
“Oltre il traguardo” è la storia di Marco Morganti, un giovane professore di matematica la cui vita cambia improvvisamente.
Una notte, da ubriaco, investe un uomo e lo abbandona sul ciglio della strada in fin di vita, sperando di non essere mai scoperto.
Ma, quando viene a sapere che questo incidente rischia di spegnere i sogni di Marcello, ragazzo autistico con la passione per la corsa che doveva essere accompagnato a una maratona proprio dall’uomo investito, suo padre, Marco capisce di dover far qualcosa per aiutarlo.
La corsa diventerà per entrambi motivo di crescita personale.
Edito da BookRoad una casa editrice/piattaforma di crowdfunding che propone al pubblico romanzi da sostenere tramite la prenotazione di copie.
Ma la pubblicazione è solo l’inizio. Più alto è il numero di copie prenotate, più BookRoad investe nell’opera, garantendo pubblicità sui giornali, l’acquisto di spazi espositivi nelle più grandi catene di librerie e persino la distribuzione in migliaia di copie nei supermercati di tutta Italia.
Alessandro Lucarelli è nato a Roma un venerdì 17 novembre, in barba a tutte le superstizioni. È laureato in Scienze Statistiche Economiche, si diletta con l’orienteering e ama correre e tutti gli sport all’aria aperta. Dicono che sia una persona curiosa, permalosa, sorridente e rassicurante, e spesso si chiede se si ci si possa fidare di questa sua descrizione. Oltre il traguardo è il suo esordio per BookRoad.