Abbiamo provato le Nike Air Zoom Alphafly NEXT% 2 che hanno valso il record del mondo in maratona. Eliud Kipchoge alla Maratona di Berlino con questo modello di scarpe ha tolto 30 secondi al suo precedente record e ha taglaito il traguardo in 2:01:09.
“Stratosferico” hai pensato e così per non essere da meno…
Dopo aver fatto qualche passo con Nike Air Zoom Alphafly NEXT% 2 ai tuoi piedi, non guardavi più il tuo conto in banca allo stesso modo.
Queste schegge sono pensate per far parlare i tuoi amici al campo di allenamento, aiutarti a guadagnare secondi preziosi su quel 10k a ridosso dei 60′ che ormai non ha più storia.
Un sistema di supporto leggero unisce il comfort per la spesa del sabato mattina all’ipercoop, fino alla velocità del runner che era in te nel 1984.
“Goditi il miglior ritorno di energia di tutte le nostre scarpe da gara mentre insegui i tuoi record personali e batti i tuoi avversari.”
C’era scritto nella scatola mentre facevi l’unboxing in diretta twitch dalla tavola della cucina di casa ancora apparecchiata con la pizza salsiccia e friarelli nel cartone.
Ritmo ed elasticità
Due unità Zoom Air sull’avampiede e la schiuma ZoomX su tutta la lunghezza, ti alzano di statura che neanche la tour Eiffel ma in cambio ti rendono più instabile di un monopattino su una ruota sola.
Il sistema di ammortizzazione Nike con il migliore ritorno di energia, per una maggiore elasticità a ogni passo, ma devi avere caviglie d’acciaio e polpacci come Terminator per non scaracollare sulle curve o torcere i già pericolanti tendini sui sampietrini dissestati…
Tutti paroloni che hai letto ad ogni lancio di scarpa, dalle Asics Tiger, passando per le Brooks Glycerin 1, 2, 3, 4, 5,….20.
Cosa è cambiato? oltre ad aver fatto il fico con gli amici…ancora te lo chiedi davanti a queste iperscarpe Nike.
Il sottile battistrada, che ti fa tremare per quanto peso ci dovrai puntare visto che non decidi di metterti a dieta, migliora la trazione e incrementa il volume di ZoomX sotto l’ammortizzazione Zoom Air, tutti Zoom bellissimi per carità ma al parco sotto casa che ci faccio?
La schiuma aggiuntiva non solo aumenta l’elasticità, ma migliora anche la transizione dal tallone all’avampiede, pensa a quelli come te che non alza il piedi manco per lo stretching…
Freschezza che dura a lungo
La schiuma ZoomX a tutta lunghezza è pensata per una falcata ultraleggera e reattiva. Progettata per la velocità, offre anche un’ammortizzazione ideale per non sentire la fatica nemmeno negli ultimi chilometri di una maratona. Offre un comfort ideale dove serve.
“non sentire la fatica nemmeno negli ultimi chilometri di una maratona” ma mi avete visto arrivare a Firenze 2017?
Non mollare
Il piatto suola in fibra di carbonio a tutta lunghezza crea una sensazione di spinta che ti invoglia a continuare. Certe mattine mi deve implorare in ginocchio sul carbonio il signor Nike per non farmi mollare al 5 km.
Ti regala una sensazione di propulsione e ti aiuta ad avanzare senza problemi con la tua andatura. Sia l’avampiede che il tallone presentano una base leggermente più ampia che funge da piattaforma stabile per permetterti di affrontare le curve con sicurezza.
Io adesso però vi vorrei spiegare che le curve per quelli come noi sono solo attimi di attesa prima della fontanella, dell’arco di arrivo, della sorpresa di vedere il fotografo che ci inquadra nella nostra non propulsione.
Altri vantaggi
I lacci dentellati offrono un allacciamento sicuro ma morbido. Quindi non posso più usare i lacci come scusa per fermarmi alla seconda ripetuta in salita con gli amici.
La linguetta in maglia integrata con imbottitura alta garantisce una calzata stabile e ripetibile che riduce la pressione dei lacci. Vedi sopra
La suola è stata creata in base all’analisi di dati raccolti su centinaia di runner. Di sciuro non c’ero io
Dettagli prodotto
299,99 euro – che quando sei tornato a casa con l’ennesima scatola di scarpe hai detto che è stato un affarone avendole pagate quasi 300 euro.