Napoli Half City Marathon e la voglia di correrla in staffetta

Mancano poco meno di venti giorni alla Napoli City Half Marathon. Sono convinto che dopo tutte queste edizioni corse con gli amici, partecipate e vissute con affetto, ci sentiamo parte di un lavoro fatto con amore, per amore del running e di una città unica.

Sta proprio qui il segreto del successo della manifestazione che da anni cresce di qualità e coinvolgimento di un popolo di runner che è senza confini.

Da tutta Italia ci ritroviamo a Napoli, per un week end, con un cuore aperto al meglio e al prossimo.

Se dovessimo decifrare il genoma di chi corre, la città partenopea, per un fine settimana, è un laboratorio a cielo aperto in grado di stabilire le sequenze geniche necessarie a rispondere alla domanda che più di altre fanno al popolo dei runner:

Perché corri?

Domenica 26 avremo la possibilità di esprimerci senza alcuna incertezza, in un’azione che ha il sapore di collaborazione e piccola fatica vissuta insieme.

Immaginate due amici che si alterneranno ogni 10 km circa lungo il percorso, fino al traguardo e conquistare la bellissima medaglia.

Immagina di essere circondato dalla bellezza della città, e correre insieme alla persona che ami, al tuo migliore amico o a chiunque tu voglia per condividere questo momento.

Immaginate la gioia e la felicità di dividere questa esperienza indimenticabile con qualcuno di speciale.

La staffetta dà la possibilità di vivere la Napoli City Half Marathon anche a chi non ne ha mai corsa una e vuole provare il brivido e l’emozione della mezza maratona dove è stato siglato il nuovo record italiano.

Correre la staffetta alla Napoli City Half Marathon è un obiettivo grande ma fattibile, perché l’unione ti dà la forza di seguire i tuoi sogni, in uno dei percorsi più suggestivi del mondo. Un percorso che in questa edizione 2023 si sono adoperati per rendere la gara ancora più veloce.

Leggi l’analisi del percorso di Simone Cellini

 

Questo è esattamente ciò che puoi vivere partecipando alla Staffetta X2 della Napoli City Half Marathon.

La Staffetta X2 è l’ideale per chi sente che i 21 km sono troppi, e può dividere il percorso con la persona che vuole. Circa 10 km a testa non competitivi, per un’avventura indimenticabile nella bellissima città di Napoli.

Per chi la corre tutta, ogni volta che transita in zona cambio delle staffette è uno dei momenti più esaltanti della gara, gli amici che aspettano il proprio compagno-staffettista. Tanti ragazzi e ragazze che gridano e incitano tutti i runners in un connubio di passione e partecipazione che puoi vivere in pochi altri sport.

Non resta che trovare gli amici e iscriversi alla Staffetta X2 della Napoli City Half Marathon. Siamo certi che sarà una sfida nella sfida, e sappiamo bene che quando c’è da raggiungere anche più di un traguardo, i maratoneti non sono secondi a nessuno.

Ricordiamo che per partecipare alla Staffetta X2 non è necessario alcun certificato o documentazione, ti basterà soltanto ritirare il tuo pettorale e cominciare a correre.

Non perdere l’occasione di vivere questa esperienza unica.

Iscriviti subito alla Staffetta X2 della Napoli City Half Marathon e condividi questa avventura indimenticabile con qualcuno di speciale!

Se non lo hai già fatto, acquista subito il tuo pettorale, perché le iscrizioni sono limitate e non vorrai perderti questa fantastica esperienza!

https://www.enternow.it/it/browse/napoli-city-half-marathon-2023

ASCOLTA IL BELLO DELLA FATICA DEDICATO A NAPOLI RUNNING

IL BELLO DELLA FATICA è una serie dedicata alle gare in giro per il mondo, per conoscerle, riscoprirle per immergerci nel piacere della fatica e nel valore di un territorio. Allora partiamo e andiamo a correre la Napoli city half marathon

 

Marco Raffaelli
Appassionato dello sport e di tutte le storie ad esso legate. Maratoneta ormai in pensione continua a correre nuotare pedalare parlare e scrivere spesso il tutto in ordine sparso