Siamo molto felici di raccontare del successo dell’ultima edizione della Mugello GP Run.
Di un gruppo di appassionati del running che negli anni ha dato vita a manifestazioni bellissime. Oggi parliamo della capacità organizzativa di eventi che nel silenzio di luoghi lontani dagli echi di città rumorose confezionano prodotti di qualità assoluta.
Stiamo parlando dalla ASD Mugello Marathon che come in un bottega di un artigiano disegna un manufatto su misura di runner in contesti unici in Italia.
La Associazione Sportiva si trova nel cuore dell’omonima valle a due passi da Firenze e vanta il merito di aver dato vita alla prima maratona italiana.
Da allora sono stati tagliati centinaia di traguardi e non solo sportivi. Una presenza sul territorio che sa di una ambientazione culturale e naturale magnifiche.
La Mugello GP Run, corsa domenica 22 gennaio, aveva come scenario il circuito del Mugello, una 10 km che quest’anno ha spento la decima candelina ma ha riacceso i cuori di oltre 2400 appassionati, tanti quanti erano impegnati tra la gara competitiva e non.
Fiore all’occhiello della giornata sono stati dei pace maker d’eccezione quali i FRIENDS RUNNING capitanati da Emanuele Berti, un gruppo originale, unico e sempre utile a chi vuole correre senza pensare alla fatica.
Corrono i FRIENDS RUNNING si divertono e si fanno notare. L’aspetto che più li contraddistingue è quell’aria di spassionata simpatia che trasmettono.
Domenica sul circuito del Mugello hanno scaldato cuore e gambe di tutti i runners, grazie al loro spirito di aggregazione, alla voglia di divertirsi e stare insieme agli amici anche lungo una gara veloce e qualitativamente importante.
Gli organizzatori hanno pensato a tutto, l’orario di partenza comodo, le 11.00, per dare modo a chiunque di raggiungere il circuito per tempo. Una location altamente ricettiva, già specializzata per grandi eventi e decisamente flessibile per assecondare anche chi, per colpa di un cielo capriccioso dei giorni precedenti ha ritardato l’arrivo in zona gara.
Siamo certi che la ripartenza dell’intero mondo podistico italiano stia premiando le gare più virtuose, coloro le quali, in questi ultimi due anni sbiaditi, hanno tenuto acceso l’impegno e la speranza di tornare a correre con ancora più voglia e qualità.
Brava la Mugello Marathon, bravi i runners che hanno corso.