Maratona Alzheimer e 10 runner per i 10 anni di Runner 451

Il prossimo 8 settembre prenderà il via la XIII edizione della Maratona Alzheimer  un evento sportivo solidale promosso dalla Fondazione Maratona Alzheimer e organizzata dall’ASD Maratona Alzheimer.

Da sempre lo scopo principale di questa iniziativa è quello di aiutare la ricerca contro l’Alzheimer e proprio per questo sono sempre di più i runner solidali che, spinti da motivazioni diverse, scelgono di associare alla loro passione per lo sport un gesto generoso e solidale.

In programma:

Mezza Maratona

Grande Marcia Alzheimer – 16 km

Piccola Marcia – 8 km

Mini Marcia – 2 km

Kids Run

Dog Walking

Maratona Virtuale

Maratona in 100 piazze dal 9 al 30 settembre

Sempre più numerosi i runner solidali

Maratona Alzheimer dal 2012 sensibilizza l’opinione pubblica per eliminare lo stigma sociale che circonda le persone con Alzheimer e raccoglie fondi per le attività di cura, prevenzione e ricerca.

Tra le varie raccolte fondi quella di Simone Cellini che da anni ormai con il suo Runner 451 è vicino a Maratona Alzheimer. E per celebrare i suoi 10 anni di attività ha messo insieme un team di 10 runner provenienti da tutta Italia e che allena lui personalmente : 10 runner per i 10 anni di Runner 451.   (questa la raccolta fondi per contribuire tramite rete del dono)

Maratona Alzheimer

10 runner che insieme rappresentano l’impegno e la speranza di un futuro senza questa malattia.

Un insieme di passi che contribuirà a correre verso un futuro senza Alzheimer.

Il morbo di Azheimer è un tipo di demenza che provoca problemi con la memoria, il pensare e il comportamento.Generalmente, i sintomi si sviluppano lentamente e peggiorano con il passare del tempo, diventando talmente gravi da interferire con le attività quotidiane. Ecco perchè spesso i sintomi si manifestano e sono molto più evidenti in tarda età.

Maratona Alzheimer è #unacorsaoltrelacorsa per raccogliere fondi per prevenzione, assistenza e ricerca, da fare #insiemepercancellareilsilenzio.

Una macchina organizzativa che lavora ogni anno con il supporto di 50 associazioni sportive e di volontariato del territorio e oltre 450 persone che rendono possibile questo evento.

 

Dominga Scalisi
Runner che ama correre, scoprire nuovi percorsi, conoscere persone e raccontare storie…Amo lo sport e non ho paura di andare e guardare oltre: oltre il tempo, oltre le apparenze, oltre le distanze…