La corsa sotto la pioggia, il mio mare, il sole al tramonto e la bellezza dell’imprevedibilità.

Durante le mie corse sull’anello di Lavinio mare, corro più o meno sempre li, mi fermo all’affaccio dell’Arcobaleno a scattare foto al tramonto, solo pochi istanti e poi riparto.
Un annetto fa, durante una di queste soste, ho visto un delfino, a pochi metri dalla riva, e per me che ho una connessione particolare con il mondo acquatico fu una gioia che non ti dico!!

Ora, ieri sera diluviava. Ma io volevo correre e in chat con alcuni amici ho detto: alle 19:00 DEVE smettere perché io DEVO correre!!!

Alle 18.30 diluviava… imperterrita mi sono cambiata e sono scesa a Lavinio mare, ho iniziato che pioveva ma dopo pochi minuti ha smesso e dopo un pò è pure spuntato il sole tra le nuvole!!

All’ottavo chilometro mi sono fermata al solito posto, a rimirare il tramonto e mi si è acceso praticamente da solo un pensiero: “tanto lo so che sei qui!”.
E mentre pensavo questo ho guardato un punto preciso verso il mare e… è affiorata la dorsale di un delfino!!!

Ora… quante probabilità ci sono che in un brevissimo lasso di tempo, in un pezzetto circoscritto di acqua, nello stesso punto, a distanza di un anno, si possa vedere un delfino nuotare placido a pochi metri dalla riva???

Morale della favola: uscite a correre anche se piove che non sappiamo cosa la vita ha in serbo per noi!!

Io ho ancora i brividi di felicità!!

Simona Strada