La corsa mi ha reso ciò che volevo essere

Non è da tanto che mi è stato chiesto “perchè corri?”….oppure “che cosa significa per te la corsa?”..

La corsa per me significa rinascita, felicità, mi ha reso la persona che avrei sempre voluto essere: sorridente, solare e determinata.

Ho iniziato a correre nel 2015 era un periodo veramente triste perchè avevo perso mio padre, non riuscivo più a ritrovare il sorriso che lui mi aveva trasmesso.

Un giorno un’amica mi ha fatto conoscere il gruppo di Vittorio Veneto le “mamme di corsa” e da lì con i nostri coach Deborah e Alessandro ho iniziato la mia esperienza con la corsa. Con loro si usciva due volte a settimana, si correva, noi tutte mamme colorate con le nostre magliette verdi sfrecciavamo ridendo e scherzando per le strade.

Mi faceva star bene e a poco a poco mi sono appassionata davvero a questo sport. Ho conosciuto Tiziana e con lei a volte la mattina alle 5 abbiamo iniziato ad andare a correre insieme.

Una cosa meravigliosa perchè vedere l’alba di prima mattina è qualcosa di unico e indescrivibile e poi quando vai a lavorare hai una carica in più. La gente dice che sono matta, ma loro non sanno quanto bello sia e soprattutto cosa si perdono.

Stavo bene e mi sentivo diversa.

La corsa a poco a poco, post dopo post, racconti di vita quotidiana, mi ha portato tanti amici. Tanta gente che, vedendomi cambiare giorno dopo giorno, mi diceva che davo loro motivazione e a me felicità.

Ho fatto la mia prima mezza maratona a Vittorio Veneto con tempi buoni, poi Verona e Bibione.

Domani la mia prima 30km a Trento con la mia amica Alessandra Calliari conosciuta nel gruppo di runner dove pubblico i miei post.

Insomma che dire la corsa mi ha reso ciò che volevo essere. Una mamma di corsa…

A novembre la mia prima regina a Firenze, la mia prima maratona. Sarà un onore poter dire finalmente “anche io sono una maratoneta”. Cuore tanto, gambe e allenamenti, perchè la corsa non ti regala nulla, ma se l’impegno c’è le soddisfazioni alla fine arrivano sempre.

Io dico sempre: never give up, è la regola numero uno.

Da quando ho iniziato a correre ho provato solo belle sensazioni sempre.

Buone corse a tutti da una mamma di corsa.

Katty Zanette