La corsa mi ha cambiato la vita

Mi ha cambiato in ogni singola cellula e ogni volta che mi guardo allo specchio riesco a sentirmi in pace anche con il tempo che lascia sul mio corpo gli inevitabili segni.

Ogni volta che mi sento triste so che se allaccerò le scarpe e scenderò a correre, tornerò con un sorriso che mi girerà intorno per tutto il giorno..

Mi ha cambiato nell’affrontare la vita di tutti i giorni, a sentirmi più sicura senza aver paura di sbagliare perché seppure fosse, ci riproverei senza timore… Per tante e tante volte ancora…

A non pensare più ai km che mi sono lasciata dietro, a guardare sempre avanti con speranza, forza e tenacia… E a qualsiasi costo, a qualsiasi ritmo, arrivare fino alla fine…

Mi ha insegnato a sopportare e a gestire il dolore, ad ascoltare il cuore, a superare quelle distanze che solo a pensarci mi spaventavano, per poi capire che tanto il limite è solo nella nostra testa.

A provarci sempre anche se pensavo di non farcela.

A staccarmi dalla realtà per qualche ora e riportarmi sempre con i piedi a terra, ma con un po’ di leggerezza in più.

Mi ha resa inarrestabile e ad avere sempre qualcosa in macchina per essere pronta a correre.. A riempire valige di sogni da realizzare ed essere pronta a partire, lei mi ha fatto conoscere il mondo e tanta gente con la mia stessa passione.

Mi ha fatto comprendere che posso migliorare me stessa ogni singolo giorno a raggiungere qualsiasi obiettivo con disciplina, ambizione e passione. A credere fortemente in me stessa.

Che quando c’è vento e fa freddo si corre lo stesso e che la pioggia è semplicemente musica che scandisce il ritmo dei tuoi passi.

E’ la mia ispirazione e il mio spazio per pensare creativamente… Senza paura di essere giudicata.

Ad essere sempre me stessa, anche nei giorni più bui..

Ad ascoltare gli altri, ad accompagnarli verso il traguardo all’occorrenza e a non fermarmi mai di fronte alle apparenze.

Mi ha insegnato a tracciare linee da seguire e a tagliare i contorni superflui e che il sacrificio prima o poi viene ripagato…

La corsa è diventata la mia compagna lei sa sempre di cosa ho bisogno a volte mi conforta e a volte mi sfida. E’ giusta e severa in modo equilibrato.

E’ il mio equilibrio interiore.

E’ ormai parte di me, di ciò che sono e so che non potrò farne più a meno.

 

Se ti piacciono le nostre storie sostienile anche solo con un like alla nostra pagina 

facebook-pagina-storiecorrenti