IL VIAGGIO

Ricordo come fosse oggi il giorno in cui abbiamo avuto conferma che sarebbe arrivato un figlio; non sapevo bene cosa ci aspettasse ma sapevo con certezza che nulla sarebbe stato più come prima, perché è proprio vero che c’è una vita prima e ce ne è un’altra dove tutto inizia ad avere senso!!.

Ma il tuo arrivo è stato una tempesta che ci ha travolti, insieme a quegli equilibri di coppia che non conoscevano crisi;

Abbiamo imparato a navigare in acque agitate e scoperto che era tutto più bello!! Qualche onda ci ha allontanati per poi riavvicinarci e quando hai mosso i primi passi hai iniziato a navigare con noi.

Ma intanto tu correvi mentre io dovevo farmi trovare pronto per tenere il passo anche perché qualche chilo di troppo iniziava ad appesantire corpo e mente.

Il primo scatto è nato per caso:

Un viale lungo con l’immagine di un pugile pronto a rallentare la nostra corsa, io che provavo a trasferirti il senso delle passioni e tu che correvi al mio fianco lasciandomi tenere per mano i tuoi giochi preferiti.

Quando dopo qualche mese abbiamo rivisto la nostra foto qualcosa era cambiato; la bambina con le treccine era cresciuta e quel pugile non c’era più.

E cosi negli anni successivi abbiamo voluto rivivere lo stesso momento  provando a dare un senso al tempo che scorre:

tu crescevi e la nostra corsa si sincronizzava sempre di più fino a quando il colore è riuscito a prendere il posto del bianco e nero.

Oggi la strada da percorrere è ancora molto lunga e con il tempo imparerai a correre da sola nel meraviglioso percorso della vita mentre io ti sarò accanto tenendo per mano le tue bambole!!

Ernesto Russo

2016 – 2022

OGNI ANNO UNO SCATTO