I compiti per l’anno nuovo

Nel 2018 fai quello che hai promesso! Smetti di rimandare la realizzazione dei tuoi sogni. Soddisfa le tue nobili aspettative. Non esitare a usare punti esclamativi per esprimere la tua idea di ciò che è buono e giusto. Brezsny

In fondo potrebbe essere l’incipit di tutti i segni zodiacali nell’ultima settimana dell’anno. Ognuno di noi vorrebbe usare i punti esclamativi alla fine delle idee buone e giuste con cui iniziamo la giornata e magari un nuovo anno.

E va bene, questo è solo un oroscopo, ma siccome da sempre predico che se una cosa non ti sta bene cambiala da dentro o se la accetti nel frattempo guardati intorno, allora è arrivato davvero il momento di fare ciò che mi ero ripromesso, perché quando arrivi a non avere più stima di chi hai intorno, da quel punto puoi solo che migliorare e iniziare a vedere realizzare i tuoi sogni.

Il lavoro, le passioni, le aspettative sono fatte di persone, dietro non c’è altro, così adesso non dare più forza a ciò che ti toglie energia e stimola chi sa farti essere meglio di ciò che credi.

Giustifichi i piccoli fallimenti dicendo che avresti voluto avere più tempo e spendere meglio le tue energie, perché poi diciamocela tutta, realizzare un sogno è fatica è affondare le mani nel setaccio degli eventi e tirare via un solo progetto e spolverarlo e ripulire gli angoli più nascosti e farlo solo tuo.

So bene che questa visione delle cose alla fine va bene per tutti, dall’ariete ai pesci e Brezsny allora non è altro che un attento osservatore delle dinamiche sociali o semplicemente uno che, come noi, si guarda intorno e annusa le scomodità altrui.

Adesso sei in attesa che passi pure questo giro di boa consapevole che alcune cose miglioreranno e le vacanze torneranno e i tuoi spazi li ritroverai e così potrai soddisfare una ad una le tue nobili aspettative.

Il momento migliore dei periodi di cambiamento sono proprio le attese, i punti di passaggio, i giorni in cui non hai un appoggio e la direzione la stai impostando, ti senti sopra una barca che percepisce ogni difficoltà ma è certa di cosa ci sarà dopo la buriana. Tu resta saldo e sai bene che alla fine non sarà un oroscopo che ti cambierà l’orizzonte ma forse ti ha solo fatto vedere cosa potrà esserci dietro la punta.

Continua così e prova a non perderti nemmeno una delle tue nobili aspettative.

.

Appassionato dello sport e di tutte le storie ad esso legate. Maratoneta ormai in pensione continua a correre nuotare pedalare parlare e scrivere spesso il tutto in ordine sparso