Se con il primo del 2016 abbiamo preso la nostra strada, con “Il Running è una cosa seria” raccontiamo la vita atletica di tutti gli amici incontrati sulle nostre strade in questi anni.
Con la copertina ideata da Leonardo Spina “Il Running è una cosa seria” ci ricorda il potere dello sport nel farci sentire degli eterni ragazzi, anche nelle mille peripezie del podista amatoriale.
Il libro raccoglie gli articoli pubblicati sui canali di Storiecorrenti negli ultimi anni. Una guida completa o interstellare, vista la quantità di temi trattati, con dentro tutte le nostre mirabolanti avventure, gli errori, le gioie e le miserie di chi, ostinatamente, porta avanti la passione del running.
Un libro per podisti testardi, che, nonostante tutto, corrono, si fanno del bene e, grazie al nostro libro, potranno fare ancora più bene.
Tutti i proventi, infatti, saranno donati ai minori ospiti della casa-famiglia l’Approdo, e garantiranno loro un anno di sport presso la piscina del centro sportivo Maximo di Roma.
La casa-famiglia l’Approdo nasce nel 2006 dal sogno di dare un porto sicuro in cui “approdare” ai tanti ragazzi che, non avendo più un punto di riferimento familiare, necessitano di una casa all’interno della quale trovare un sostegno ed un accompagnamento nella quotidianità e verso la loro autonomia, con l’obiettivo di restituire loro la possibilità di sognare e di credere nella possibilità di realizzare i propri desideri e costruire il loro futuro.
Il libro è disponibile inviando una mail all’indirizzo info @ storiecorrenti.com al costo di 12 euro, che potranno essere corrisposti a mezzo bonifico all’iban della Coperativa Spes contra Spem che gestisce la casa famiglia: IT92Q0623003208000040716039 con la causale: Donazione libro Storiecorrenti.
Oppure potete utilizzare direttamente la vostra carta di credito o carta prepagata e donare attraverso il circuito Paypal, cliccando qui: “Donazione on line” con la medesima causale: Donazione libro Storiecorrenti.