COSA REGALARE A CHI CORRE

Non è facile capire cosa regalare a chi corre perché chi corre, a suo dire, ha sempre bisogno di qualcosa che lo faccia correre meglio, sentire più comodo, stare più asciutto e ovviamente sempre al caldo.

Uno che corre come regalo vorrebbe essere fondamentale più veloce, ma sa bene che manco babbo natale, la befana e la strega bacheca messi insieme potranno mai compiere ‘sto miracolo

Quelli che corrono sono spesso dei vanitosi pure mentre stanno per crollare all’ultimo chilometro della corsa del giocattolo, quindi se trovate il mondo per farli essere sempre pettinati e manco a dirlo magri avete fatto bingo.

Di conseguenza se avete un amico, il marito o la moglie, il fratello o la sorella che corrono avete l’imbarazzo della scelta.

Ma fate attenzione perché quelli che corrono sono dei rompi coglioni apocalittici e pure presuntuosi.

Quindi non pensate di cavarvela con i vari decathlon e Black Friday di turno, con gli sconti dei grandi magazzini e con i regali riciclati di zio che correva nel ‘87.

Quelli che corrono sono dei minatori della rete, archeologi dei negozi in strada in grado di scovare offerte, svendite, fallimenti e aste giudiziarie di qualsiasi cosa abbia a che fare con gare, marchi, voli, alberghi e allenatori sul viale del tramonto, diete, integratori, creme e cremine miracolose.

Per non sbagliare andate al suo negozio di fiducia, ma tanto non ha solo un negozio di fiducia, quindi andate al primo che vi capita, portatevi dietro i risultati delle sue ultime tre maratone, mezze maratone, gare di quartiere o peggio ancora il link al suo profilo STRAVA.

Non sentitevi in imbarazzo se il negoziante inizierà a ridere di gusto, è solo un bonario affetto per una carriera mai decollata di cui ne è stato testimone da anni.

Comprategli le prime scarpe che vedete sullo scaffale, puntate al suo colore preferito perché tanto nel 90% dei suoi acquisti ha sempre e solo pensato a quello.

Tanto poi senza dirvelo, il 27 dicembre le andrà a cambiare per prendere le Nike Air Zoom Alphafly NEXT% 2 da 300 euro, per buona pace del commerciante che in lacrime farà di tutto per non fargliele comprare.

Ma non servirà a niente perché “questa volta” dirà con fare ardimentoso “sarà un anno podisticamente eccezionale”.

Come aveva apostrofato a tutti i parenti a Natale 2021 🥺.

Buona scelta.