Correre con passione? Prima o poi succede.
Quando la corsa entra nella tua vita è quasi una scommessa con te stesso, lei ha quel non so che di irrestistibile che riesce ad entrarti dentro ai pensieri fino a non lasciarti più.
Piano piano arrivi a comprendere che la corsa non è solo uno sport, ma un vero e proprio stile di vita che arricchisce le tue giornate e ti fa sentire vivo e in armonia con il mondo.
È un’esperienza che coinvolge mente, corpo e anima.
Quando metti i tuoi piedi sulla strada avviene qualcosa di magico. La corsa diventa una danza, un’armonia tra il battito del cuore e il ritmo dei tuo passi.
Quando inizi a correre, il tuo cuore inizia a battere all’unisono con i tuoi passi ci hai mai fatto caso?
Puoi avvertire e respirare l’adrenalina che si diffonde nel tuo corpo, l’energia che si intensifica con ogni respirazione profonda.
Ogni battito del cuore diventa un risonare di forza interiore e determinazione che cresce, cresce e aumenta sempre di più.
È come se il tuo cuore ti stesse incoraggiando, spingendoti a superare i tuoi limiti e raggiungere traguardi che pensavi impossibili.
Correre con passione ti fa sentire libero.
Quando le tue gambe si muovono in perfetta armonia con il respiro, ti liberi dalle catene della routine quotidiana. Ogni passo ti allontana da pensieri negativi, dalle preoccupazioni e ti avvicina a uno stato di pura gioia e serenità. Puoi sentire il vento sulla pelle, l’odore dell’erba fresca il rumore della natura che ti circonda o della città. La corsa ti permette di connetterti con tutto quello che hai intorno e con te stesso, regalandoti un momento di fuga dal caos del mondo.
Correre con passione significa immergersi completamente nell’attività, vivere ogni passo, ogni respiro e ogni vibrazione.
Significa uscire la mattina presto, quando il sole sta ancora sorgendo, e sentire l’aria fresca sulla pelle, il profumo degli alberi, il canto degli uccelli.
Liberare la mente e concentrarsi solo sulla corsa, sul ritmo.
Significa uscire dopo una giornata di lavoro senza sentire più stanchezza.
Lei ti permette di connetterti con la natura e con te stesso. Quando corri, non sei più solo un numero, un nome, un’etichetta sociale o un cartellino da timbrare.
Sei semplicemente un runner, un essere umano che si muove con la propria forza e la propria determinazione.
E’ la libertà di esprimerti, di seguire il tuo ritmo, di ascoltare il tuo corpo mentre improvvisa passi veloci, è sentirsi in pace.
Ti aiuta a concentrarti sul presente e a goderti il momento, ad apprezzare la bellezza dei paesaggi e la tua vita in tutte le sue sfaccettature.
Ti farà amare anche i tuoi difetti, si lo farà.
Sarà la tua musa ispiratrice lei non ti lascerà mai sola e quando ne avrai bisogno sarà sempre pronta ad aspettarti.
Ti aiuterà ad affrontare la vita di tutti i giorni, a sentirti più sicuro e a raggiungere il tuo equilibrio interiore.
Entrerà nella tua vita stravolgendola in meglio e anche quando invecchierai sarà sempre nei tuoi pensieri.