Correre al femminile con il Corso di Corsa

Julia Jones è una cara amica e una delle donne più intraprendenti, innovatrici e dinamiche che io conosca nel mondo del running. Allena dal 1999 quando ha creato il Corso di Corsa, il primo corso per donne per imparare a correre in Italia a livello amatoriale.

Da allora ha avviato migliaia di donne in tutto il mondo verso una vita più attiva. E’ autrice di due libri sulla corsa, “Correre al femminile” e “Up and Running” e scrive per la rivista Correre dal 1995. Amante del movimento, ha corso 39 maratone e concluso 3 Ironman.

Il 2 settembre prossimo inizieranno due nuovi Corsi di Corsa online

• Correre 5km, da zero
• Correre 10km per andare più lontano, più forte, più fiduciose (in tutti sensi!)

Julia con uno dei suoi gruppi di Corsa al Femminile

Il primo corso (5k) è rivolto a chi non hai mai corso e vorrebbe provare oppure vorrebbe ritornare a correre dopo una lunga pausa. Sarai pronta per correre in solo otto settimane. Iscrivendoti al Corso online per principianti scoprirai come la corsa può trasformarti.

Avrai una guida sicura con l’esperienza trentennale di Julia Jones. Un piano d’allenamento innovativo e vincente che ti porterà a correre 5km in sicurezza.

Il secondo corso (10K)  è per chi corre già la distanza di 5km agevolmente  ed è pronta per impegnarsi in allenamenti più intensivi tre volte alla settimana, per 45 – 60 minuti.

Imparerai ad organizzare i tuoi allenamenti. Scoprirai nuove velocità grazie agli esercizi specifici. Saprai come gestirti in gara per finire forte.

Se sei pronta per allungare le distanze e migliorare la tua tecnica di corsa, il corso di otto settimane ti fornirà la struttura, il supporto e piano di allenamento per correre … e correre … e correre ancora.

Cos’è incluso per i partecipanti di entrambe i corsi:

Un newsletter settimanale con le lezioni per guidarti verso il tuo obiettivo. Troverai istruzioni per seguire gli allenamenti e migliorare la tecnica di corsa. Ci saranno consigli dalla nostra nutrizionista dr.ssa Elena Araldi per trovare nuove energie. Includeremo storie di altre donne che hanno fatto la corsa una parte essenziale della loro vita, per ispirarvi verso il tuo traguardo.

Un gruppo privato su Facebook dove le partecipanti possono scambiare idee sulle lezioni della settimana e sentirsi incoraggiate in questa avventura di due mesi. Una volta alla settimana saranno postate video indirette, insieme a suggerimenti per completare con successo ogni allenamento.

Assistenza personale nel gruppo privato — potrete fare domande e risponderanno entro 24 ore durante la settimana.

Nella Squadra Correre al Femminile a vostra disposizione oltre a Julia Jones allenatrice ci saranno:

Alessia Sergon – Community Manager – Dalla laurea magistrale in Scienze motorie all’esperienza Digital nel mondo sportivo. Alessia ama insegnare lo sport. La corsa per lei è diventata non solo la sua passione più grande, ma anche un modo per conoscere nuove persone e con loro fare squadra ovunque esse siano.

Elena Araldi Biologa – Nutrizionista – Biologa e Dottore di ricerca in Medicina Molecolare, segue i suoi pazienti nel suo studio a Milano, con un occhio di riguardo per le persone sportive…e le donne. Corre da diversi anni, attualmente si sta preparando per la sua terza maratona. Grazie a questa
passione ha scoperto un universo fantastico e stretto amicizie speciali.
www.elenaaraldi.com

Il Corso inizia il 2 settembre e costa € 39

Per iscriversi a Correre al femminile in tre passi facili:

1- Il modulo d’iscrizione online si trova cliccando —> QUI<— cliccare!

2- Il pagamento di 39 euro (tutto incluso) può essere pagato con bonifico a:

A.S.D. Il Corso di Corsa – Codice IBAN: IT39 N076 0112 9000 0002 7379 668 (BancoPoste)

3- Manda una copia del pagamento a ilcorsodicorsa@gmail.com e vi spediremo
il link per iscrivervi a TrainingPeaks ed una liberatoria da riconsegnarci.

Per qualsiasi altra informazione siamo a disposizione!
ilcorsodicorsa@gmail.com

@Correrealfemminile

 

 

Correre al femminile, i consigli dell’ideatrice del “Corso di Corsa”
EDIZIONI: Edizioni Correre