Cecchignola di corsa, tutto pronti per lo start il 9 Ottobre

Cecchignola di corsa

Tutto pronto per la gara podistica “Cecchignola di corsa” gara nazionale podistica su strada giunta alla quarta edizione che si disputerà a Roma domenica 9 ottobre con ritrovo alle ore 7:45 in Piazza dei Cappellani Militari.

La gara nazionale omologata FIDAL sarà l’occasione per tutti i runners del panorama laziale e non solo, di rimettersi alla prova dopo la pausa estiva per calcare la strada insieme ad atleti top runners e campioni dell’Esercito.

Ricordiamo che l’evento è stato organizzato dalla società sportiva LBM Sport in collaborazione con “A.S.D. ESERCITO CECCHIGNOLA” e il “COMANDO COMPRENSORIO CECCHIGNOLA” con il patrocinio del Municipio IX. Sarà l’occasione per correre all’interno della Città Militare della Cecchignola, area usualmente non disponibile alle visite dei civili.

Cecchignola di corsa

Per gli atleti questa non sarà soltanto l’occasione di visitare una Città Militare, ma anche quella di poter conquistare una medaglia esclusiva oltre che ricevere una maglietta tecnica da running all’iscrizione.
Ci si potrà iscrivere all’evento asdesercitocecchignola.it fino alle ore 21:00 di giovedì 6 Ottobre e non saranno previste iscrizioni la mattina della gara.

Oltre agli assoluti per cui saranno previsti anche premi in denaro, riceveranno una premiazione anche i primi 3 classificati delle categorie e saranno previsti premi per le Società con più arrivati.

Tutto presente nel Regolamento:

Cecchignola di Corsa Pdf

E’ entusiasta di questa gara anche il Presidente LBM Sport, Gianfranco Balzano, organizzatore dell’evento insieme all’Asd Esercito Cecchignola:

“Ogni volta per noi è un onore oltre che una bella sfida, organizzare questa gara all’interno della Città Militare della Cecchignola. Siamo ormai giunti alla 4 edizione e quest’anno anche la medaglia è davvero rappresentativa dell’istituzionalità di questo evento.
Voglio sottolineare che il percorso è omologato dalla Fidal, Federazione nazonale di atletica leggera. Quindi davvero una buona occasione per provare a fare il proprio Personal Best certificato.”

Non solo agonismo alla Cecchignola, infatti lo stesso giorno domenica 9 Ottobre alle ore 09:35 è prevista una corsa non competitiva di 10km alla quale potranno partecipare anche i non tesserati. Questa competizione farà parte di una classifica a parte.

Cecchignola di corsa

Mamma, runner e scrittrice. Amo la fatica delle lunghe distanze nella corsa. Se siete a Roma mi trovate all’alba sul Lungotevere dove mi alleno nel fascino di questa città. Grazie alla corsa ho imparato a riconoscere e superare i miei limiti, ma su Storie Correnti parleremo soprattutto di voi!