Atletica Winner Foligno…una squadra accogliente

Dietro grandi risultati c’è sempre tanto lavoro, lo stesso che ha permesso alla Atletica Winner Foligno di diventare la prima ASD dell’Umbria.

Fondata nel 2013, in pochi anni è diventata la squadra più attiva della regione.

Foligno è il suo bacino di utenza, con tanti amatori e giovani promesse che si sono affidati ad un managment e tecnici di prim’ordine.

Una scelta fondante quella di restare attaccati al proprio territorio e formare i ragazzi dalla pista e alla strada, fino ai trail.

Con uno staff presente sul campo, allenano tutto il settore giovanile dai pulcini, agli allievi.

Un lavoro silente e costante sulla pista dello Stadio Santo Pietro di Foligno.

Ma non solo, perchè le gare a cui prendono parte, tra strada, pista e cross hanno fatto da stimolo a molti amatori che, anno, dopo anno si sono uniti alla compagine societaria e oggi animano i percorsi attorno alle mura del Capoluogo umbro a qualsiasi ora.

Capitanata dal Presidente Gianluca Mazzocchio, innamorato dello sport in modo incondizionato, così come del suo lavoro di avvocato a cui dedica molte ore al giorno.

L’Atletica Winner Foligno conta tra i suoi atleti 180 tra ragazzi e ragazze del settore giovanile e 350 Master.

Quando entri nel gruppo nasce una spontanea forma di adozione tra amici. Una spinta coinvolgente che ti accompagna nelle uscite in gruppo.

La voglia di partecipare è figlia della crescita dei suoi atleti, della regolarità degli appuntamenti, della serietà nella programmazione.

I vari gruppi, sono gestiti a orari e percorsi diversi in funzione delle capacità e obiettivi, della qualità di alcuni atleti, dell’impegno di tutti i presenti per correre e migliorarsi.

Il tutto in una atmosfera familiare.

Con lo stesso spirito professionale e accogliente l’Atletica Winner Foligno organizza, il prossimo 20 ottobre, la Mezza Maratona Città di Foligno. Una festa per l’intera città. L’occasione per mostrare il meglio di un’intera comunità.

Una manifestazione esemplare per testare le gambe in vista delle maratone invernali.

Un città che ti entra nel cuore e si fa amare fin da subito, dalla pianura che la culla da millenni. Con un’architettura che ti fa alzare la testa e ammirarne le bellezze di palazzi, chiese e chiostri incantati.

Foligno è la città dei primi piatti e delle migliori ricette umbre. E’ l’occasione per trascorrere un week end con gli amici, la famiglia, e fuggire via dal caos di Roma e ritrovarsi in una realtà con un ritmo diverso insieme alla Atletica Winner.

Qui trovate tutte le info per iscrivervi e i relativi servizi di accoglienza in città.

Ci vediamo a Foligno

Marco Raffaelli

 

La zona dell’expo della Mezza Maraona di Foligno in Piazza San Domenico

 

 

Ecco la maglia per tutti i finisher

 

Ecco la novità di questa edizione: La #FamilyRun di #5km, non competitiva e aperta a tutti!
Iscrizione presso il villaggio in piazza San Domenico il 18-19-20 Ottobre!
Appassionato dello sport e di tutte le storie ad esso legate. Maratoneta ormai in pensione continua a correre nuotare pedalare parlare e scrivere spesso il tutto in ordine sparso