lunedì, Maggio 4, 2026
Home Le Storie utili Atletica Montefiascone, podio tutto gialloverde al Trail del Monte Amiata

Atletica Montefiascone, podio tutto gialloverde al Trail del Monte Amiata

Atletica Montefiascone

Montefiascone può sorridere: i suoi atleti hanno dominato la 14 chilometri del Trail del Monte Amiata (450 metri di dislivello), disputata domenica 24 agosto sui sentieri della montagna toscana.

Luca Cesarini, Marco Giannini e Paolo Rachkov hanno infatti conquistato rispettivamente primo, secondo e terzo posto, regalando all’Atletica Montefiascone un podio interamente colorato di gialloverde.

La gara si è corsa su un tracciato collinare e montano, immerso nella suggestiva faggeta europea del Monte Amiata, una delle più estese d’Europa. Pendenze impegnative, soprattutto nella prima metà del percorso, hanno messo alla prova gli atleti, costringendo molti a camminare nei tratti più duri. Chi ha tenuto duro, però, ha potuto godere anche degli splendidi panorami che il paesaggio amiatino ha regalato lungo il percorso.

Per l’Atletica Montefiascone, il risultato ha un valore speciale: “Complimenti a Luca, Marco e Paolo che portano in alto i colori della nostra società – ha dichiarato il presidente Maurizio Pagliaccia –. Il loro impegno e la loro dedizione sono un esempio per tutti noi. Questo podio ci riempie di orgoglio e dimostra che passione e sacrificio portano sempre a grandi successi”.

Un trionfo che resterà negli annali della società falisca, e che rilancia l’entusiasmo in vista dei prossimi appuntamenti.