Cosa c’è di più importante nella vita di una mamma rispetto alla salute fisica e motoria del proprio figlio? Sono certo che la risposta è una sola. NULLA.
Improvvisamente un evento accidentale, di sfortuna macrocosmica, accade al proprio figlio e da quel momento dall’orizzonte della mamma sparisce tutto: gli allenamenti, le gare, il diploma da tecnico che ti ha permesso di iniziare un percorso al quale aspiravi e tanto altro.
Questo è quello che è capitato alla nostra Claudia Branchi, una delle migliori nostre atlete nella sua categoria, che aveva appena iniziato il suo percorso tecnico con il nostro Young Team nello stadio Nando Martellini alle Terme.
Ad agosto del 2021 il figlio Alessandro, 14 anni, cade dalla bicicletta, una caduta banale, ma che gli procura dei gravi danni cerebrali.
Dopo 6 mesi di ospedale Alessandro è ancora a letto e comunica con gli occhi e i movimenti della testa.
I genitori e Alessandro hanno desiderio di tornare a casa, ma questo desiderio trova tanti ostacoli:
E’ necessario eliminare le barriere architettoniche a casa.
E’ necessario acquistare una vettura adatta a trasportarlo a fare riabilitazione in ospedale.
E’ necessario acquistare un brain computer che gli consenta di comunicare con gli occhi.
Ha bisogno di…tante altre cose.
Per questo noi del Gruppo Sportivo Bancari Romani vogliamo metterci a completa disposizione di Alessandro, lanciando un appello al mondo della corsa in generale e agli atleti del GSBRunin particolare, lanciando una sottoscrizione che gradiremmo chiamare:
“ALESSANDRO E MAMMA CLAUDIA”.
Provvederemo a rendicontare le somme raccolte e girate alla famiglia di Claudia.
Coloro che volessero aderire al nostro appello, possono fare un versamento DI QUALSIASI IMPORTO, sul conto corrente intestato a:
GRUPPO SPORTIVO BANCARI ROMANI
VIALE MARCO POLO, 104.
ROMA
IBAN: IT 62 J 02008 05239 000102572012
CAUSALE: “ALESSANDRO E MAMMA CLAUDIA”