Campionati Europei di Atletica Roma 2024 le ultime novità

A che punto siamo con i Campionati Europei di Atletica Roma 2024?

“Sarebbe un grande onore accogliere il Papa allo Stadio Olimpico per gli Europei di Atletica Roma 2024”.

Queste sono state le parole che Stefano Mei, Presidente della FIDAL, ha rivolto al Santo Padre in occasione dell’udienza in Vaticano, il 13 gennaio, per celebrare i cinque anni di attività della polisportiva “Athletica Vaticana”.

Si tratta della 26esima edizione dei campionati europei di atletica leggera, che si svolgeranno a Roma dal 7 al 12 giugno 2024. Per la seconda volta, la capitale italiana ospiterà la rassegna continentale, a 50 anni di distanza dall’edizione del 1974.

Partiamo dai Biglietti che in occasione della Corsa Miguel di domenica 21 gennaio la Fondazione EuroRoma 2024, che organizza il grande evento internazionale, ha deciso di dedicare una promozione speciale a tutti i partecipanti alla Corsa di Miguel, che entro il 31 gennaio potranno acquistare i biglietti e gli abbonamenti per i Campionati Europei di Atletica Leggera a un prezzo scontato del 25%, utilizzando un codice dedicato all’iniziativa. Dalla promozione sono esclusi solo i biglietti di categoria Premium.

Volontari in campo, una squadra formata da centinaia di ragazze e ragazzi sarà protagonista dei Campionati Europei. Non si tratta, in questo caso, di atleti, ma del gruppo di volontari che si sta preparando a vivere un’esperienza unica, partecipando in prima linea con un ruolo operativo alla manifestazione in programma dal 7 al 12 giugno. Sono già oltre 400 i volontari selezionati per il progetto “Roma 2024 Volunteers” al termine della prima fase dei colloqui condotti da Humangest, in qualità di HR Supplier della Fondazione EuroRoma 2024.

Le persone che intendono presentare la loro candidatura possono presentare la richiesta compilando il form disponibile qui.

Potremo seguire le gare allo Stadio Olimpico, nel Parco del Foro Italico e in alcune delle strade più suggestive di Roma. Inoltre, potremo vivere un’esperienza immersiva grazie alle tecnologie di realtà virtuale avanzata, che ci permetteranno di seguire da vicino i nostri atleti preferiti nel metaverso.

Insomma non vediamo l’ora che sia il 7 giugno.