La prima puntata dell’anno di Runation 451 vogliamo dedicarla a tutti quelli che ci credono, che vogliono un anno realmente migliore di quello appena passato, qualunque sia la loro situazione attuale, una puntata, fatta di pensieri e musica.
Abbiamo passato un anno difficile ma noi continuiamo con la nostra passione, la corsa, non perché non siamo coinvolti da ciò che ci succede attorno, anzi, ma perché la corsa resta comunque parte del nostro stile di vita e anche per tutto il 2024 saremo qui con RUNATION 451 e STORIE DI RUNNER 451 a parlarne.
Il 2024 deve essere il nostro anno, in cui una bella corsa, di quelle senza pettorale, dove si mangia e si beve, veda al traguardo abbracciarsi un russo, un ucraino, un palestinese e un ebreo, ma anche tutti quelli che combattono per le libertà, che sono in prigione per le loro opinioni possano uscire e correre liberi questa gara.
Dove una donna possa correre senza paura ad ogni ora del giorno e della notte, in ogni luogo, dove un marito, un padre, possa avere solo occhi di amore per la propria compagna, figlia, senza sentimenti inumani. Dove la parola femminicidio non debba esistere più.
Ogni nuovo inizio è un’occasione di ripartenza, di recupero, di cancellare ciò che non funziona. Spesso torniamo a fare gli stessi errori, il 2024 deve essere l’errore in cui ci prendiamo la responsabilità, ognuno di noi, di correggere almeno un errore che compiamo e che danneggia gli altri.
Vi terremo compagnia con tutti i nostri programmi, sperando di essere sempre di più.
Buon 2024 da Marco e Simone