Dopo averla dominata, la quasi diciassettenne oristanese Maddalena Spanu ha vinto la quarta e penultima prova del Mondiale di wingfoil racing, la Sardinia Sailing Cup, appena tenutasi a Cagliari.
Questo il suo commento, fresco, bello e spontaneo come lei:
“Sono molto orgogliosa, felice e soddisfatta di questo traguardo. Ho lavorato un sacco in questi ultimi mesi sia in acqua che in palestra, seguita da Daniele Concas, per tre giorni alla settimana avevo l’allenamento alle 6 del mattino con mio fratello e altri ragazzi. Riuscire ad ottenere questo risultato ed essere riuscita a raccogliere i frutti di tutto quello che ho seminato mi rende davvero fiera di me!
Per fortuna abbiamo avuto 4 giorni di vento forte. Le condizioni non erano delle migliori perché il vento cambiava frequentemente direzione e spesso c’erano dei buchi di no-wind, però siamo comunque riusciti a concludere 16 prove compreso l’ultimo giorno della medal races, nella quale il primo doveva riuscire ad arrivare solamente una volta davanti a tutti e avrebbe vinto il mondiale e così per me è stato.
La felicità ovviamente era alle stelle! In più sapere che c’era tutta la mia famiglia che mi aspettava in spiaggia e mio padre all’arrivo con il gommone è stato davvero molto bello!”
La favola di Maddalena continua, e noi siamo felici per lei e con lei!