IO CE LA METTO TUTTA

Ogni giorno ce la metto tutta, in qualsiasi cosa io faccia: a lavoro, a casa e nello sport, eppure mi sembra sempre di non arrivare dove vuoi tu.

È come se ogni volta mi alzassi l’asticella o mi spostassi il traguardo quel tanto che basta per farmi sentire inadeguata, fuori misura, nelle retro vie.

Sono anni che mi impegno, riconoscendo i mei limiti, ripartendo proprio dagli stessi per comprendere le mie capacità che troppo spesso nessuno vede.

Mi impegno in tutto ciò che faccio, cercando di soddisfare i miei bisogni e i desideri, e anche quando torno a casa con un sorriso bello come il sole, tu vedi solo quello che non ho ancora fatto e non so fare nella vita pratica di una famiglia.

Così, se nulla gira come vorrei, faccio quello che mi salva e mi fa stare bene: infilo le scarpette da corsa, alzo il volume e corro fino allo sfinimento sentendo solo i mei pensieri.

In quei momenti sono appagata e felice, in ordine con me stessa, soddisfatta della fatica provata ma soprattutto mi vedo bella dentro e fuori come non mi fai sentire più da anni.