Sabato 27 maggio tornerà a Parco Schuster, con la sua seconda edizione, “Ognuno a modo suo”:“Sport senza barriere” evento ideato ed organizzato dalla Fondazione Tetrabondi Onlus.
Una giornata di sport adattato, di inclusività universale, adrenalina, collettività e tanto, tanto altro: più di 20 discipline in prova libera, ausili di ogni tipo, comunicazione integrata, accessibilità motoria e sensoriale. Una giornata, insomma, per tutti e tutte.
L’idea della Fondazione è quella di trasformare un parco di Roma in un esperimento attivo di inclusione, di creare un’occasione in cui si possano incontrare, sullo stesso terreno di gioco, il divertimento e la diversità, lo sport e l’accessibilità, trasformando lo spazio urbano in una palestra di sport e gioco, di adrenalina, felicità e vento nei capelli per ogni tipo di disabilità, e per ogni tipo di desiderio.
Nel corso della giornata si svolgeranno più di 20 discipline di sport adattato in prova libera per ogni persona. Ognuno potrà attraversare il parco e tirare di scherma, provare a far canestro, infilarsi in una mischia di rugby o lanciarsi da una rampa di skate su una sedia a rotelle, affiancato da atleti e allenatori a disposizione.
Non solo sport in carrozzina, ma anche discipline adattate per le persone cieche o ipovedenti: ognuno potrà essere bendato e imparare a riconoscere il suolo di un pallone sonoro che entra in porta, tentare un tiro di baseball, giocare con l’equilibrio su uno skate o danzare in aria con la pole dance.
Alla giornata parteciperà anche la Sod Italia Running Team per far provare la Joëlette a quante più persone possibili.
In particolare dalle 15 alle 16 verrà svolta un’attività formativa dedicata proprio alla Joëlette ed aperta a tutti gli interessati.
Insomma, mille e più motivi per non mancare!
Per tutte le informazioni: