La ventottesima edizione della RUN ROME THE MARATHON, è denominata ufficialmente “ ‘a maratona de Roma ”.
Una corsa su strada di livello internazionale di 42.195.000 millimetri (sembra più facile vero?).
La gara si disputerà domenica 19 marzo 2023, la festa del papà, San Giuseppe, i bignè fritti, al forno ripieni di crema pasticcera….insomma avete capito.
La partenza sarà alle ore 08:00 perché quando hanno deciso e comunicato la data della maratona, il derby ancora non era stato messo in calendario, poi hanno stabilito il derby e se ne sono ampiamente fregati di 12.000 persone che correranno tra le vie di Roma, perché a Roma, per alcuni, conta solo la Roma e la Lazio e se giocano il derby tutto il resto è nulla, zero, un impiccio da far passare il prima possibile, quindi sbrigatevi, purtroppo.
Ecco il grande giorno per cui proveremo noi a dare le risposte giuste.
COSA SERVE PER PARTECIPARE ALLA RUN ROME THE MARATHON ?
Scarpe, calzini, pantaloncini, maglietta, pettorale e 12/18 settimane alle spalle in cui hai corso tutto quello che c’era da correre per prepararti .
QUAL È LA DATA DELLA MARATONA E IL RITROVO DI PARTENZA?
ve lo ripetiamo: il 19 marzo, il giorno di San Giuseppe, la ricorrenza che celebra i padri nella vita dei loro figli e mostrare loro l’amore e gratitudine… Quindi a tutti i figli di padri in gara scendete in strada e spellatevi le mani per applaudirli al loro passaggio.
QUAL È LA TEMPERATURA MEDIA IL GIORNO DELLA GARA?
È inutile che seguite le previsioni, tanto quel giorno non sentirete nulla: caldo, freddo, umido sarete protetti dalla vostra voglia di correre.
CHE CARATTERISTICHE HA IL PERCORSO DELLA RUN ROME THE MARATHON ?
Testa bassa e spingere sui polmoni, chiaro no? ma per essere più precisi sappiate che lungo il percorso troverete circa 6 km di sanpietrini e per chi non sapesse cosa sono in sanpietrini ve lo ricorderanno le caviglie lunedì mattina.
CHE PUNTI TOCCA IL PERCORSO?
In 42,195 km di percorso non ripassarete mai sullo stesso punto, o quasi ed è la misura del fatto che vedrete praticamente tutta Roma.
SONO PREVISTE GRIGLIE E ONDE DI PARTENZA?
Segui i tuoi amici e ti ritroverai dove devi essere con altri con il pettorale con il tuo stesso colore, facile.
È PREVISTO IL DEPOSITO BORSE CUSTODITO IN PARTENZA-ARRIVO?
Quando sarai all’arrivo ti sarai scordato che la mattina avevi lasciato la sacca con il cambio, compreso cosa vi avevi riposto dentro..
SONO PREVISTI PUNTI MUSICALI LUNGO IL PERCORSO?
Anche se ci fossero tutte le banda d’italia con tutto il cucuzzaro in alcuni punti non sentirai manco la tua voce per quanto sarai stanco, ma vabbè sì, ci sono gruppi che suonano e deejay set a farti ballare.
COME RAGGIUNGERE LA PARTENZA
La metro B, solo la metro B, nient’altro che la Metro B. Amen
RILEVAMENTO CRONOMETRICO IN PARTENZA E SUL PERCORSO
Non pensate nemmeno di tagliare, accorciare, bypassare, ti vedono, ti seguono, ti fotografano e fareste una figura di merda lunga 42.195.000 millimetri
TEMPO LIMITE
SBRIGATI
RISTORI
Ogni 5 km sul percorso per bere quando non hai sete, ma il ristoro più importante sarà quello della sera con gli amici in pizzeria.
ASSISTENTI DI GARA
Tanti, tantissimi, bravi, pazienti, fiduciosi che la finirai tutta e potranno tornare a casa in tempo per vedere il derby.
SERVIZIO DI TRASPORTO PER GLI ATLETI RITIRATI
“IL PULLMAN RACCATTA SCHIAPPE SI CHIAMA”
ASSISTENZA MEDICA
Non servirà, ma se servirà sarà un servizio fondamentale.
DOPO LA GARA
Alla salute!
COSA SUCCEDE AL TERMINE DELLA GARA?
Che Roma tornerà al suo delirio quotidiano, consapevole di essere stata la città più bella del mondo anche solo per sei ore e trenta.