Sono diventato un Heroe

Superhero pointing to the lateral

OGGI per me si realizza un SOGNO, un sogno costruito di NOTTE e nei weekend, mese dopo mese, anno dopo anno. Per ottenerlo ho lasciato un ottimo lavoro in una delle prime due multinazionali al mondo nella diffusione di dati su strumenti finanziari.Tutto questo con una bella FAMIGLIA, quasi due figlie ed un mutuo da sostenere.

Mi sono preparato molto, sono stato quasi 3 anni a studiare, provare, testare, FALLIRE, combattere e sbattere la testa sulla SERP di Google (pagina dei risultati).

Vivevo una seconda vita e si svolgeva di NOTTE… solo la mia famiglia ed i miei amici più stretti ne erano a conoscenza.

Il fallimento e l’OSTINAZIONE ti fanno capire molte cose, inoltre come direbbe Daniele Silvestri “So testardo e c’ho la capoccia dura“. 🙂

Ho iniziato per gioco leggendo un libro sulle affiliazioni. Da lì ho iniziato a conoscere la SEO anche se il libro era incentrato sulle affiliazioni e non sulla SEO.

Ho capito di voler posizionare la carrozzeria di mio padre su Google in prima pagina perché’ le ASSICURAZIONI tentavano di affossare chi non aveva accordi con loro. Ho frequentato con passione e dedizione il corso seo del grande Simone Durante che mi ha aperto un mondo e che reputo uno dei migliori. E ci sono riuscito…

E’ subentrata una PASSIONE assurda tanto che sono diventato proprietario di alcuni blog conosciuti nel loro settore e di pagine Facebook con migliaia e migliaia di utenti attivi con community attiva. Le affiliazioni hanno iniziate a fruttare…

Mi svegliavo e mi sveglio tutte le mattine con l’adrenalina pronto ad andare a vedere le POSIZIONI degli articoli che ideavo e realizzavo ma che con il tempo ho delegato a dei copy. Piano piano il tutto si è trasformato in LAVORO.

Ho coinvolto anche mia moglie che mi sostiene, mi ha sostenuto ed incoraggiato come nessuno mai…è stata ed è la mia ARMA più importante, e credetemi non è facile quando stai prospettando di mollare a 35 ANNI un contratto indeterminato per l’incertezza e per ripartire da zero con quasi due bambine (ps la prossima arriverà a ore), ma lei era li. E questo era l’importante…

Ho fatto corsi in giro per l’Italia come da DA ZERO A SEO di Studio Samo e fra poco saro’ a da SEO a HERO. SEOZoom e’ diventato il mio strumento preferito ed ho iniziato a trasformare una PASSIONE in un lavoro, tanto che ormai da mesi questa passione mi fruttava di più di cio’ che facevo in tutta la GIORNATA. Ho letto decine di libri ed investito migliaia e MIGLIAIA di euro in formazione, perchè senza quella non si va da nessuna parte, ma se questa formazione poi non la testi è inutile.

Ho fatto e sto facendo una scelta DIFFICILE e coraggiosa…ma al mio fianco avrò una persona grintosa, stupenda, energica e che stimo di più in assoluto, ovvero mio fratello David. Con lui potrei scalare anche il K2 se solo avessimo il tempo di prepararci.

E proprio con lui nasce la nostra Web Agency. Web Hero – Web Agency Roma SEO Social media è il suo nome. Abbiamo sempre visto il web come un eroe che per carità come tutti gli eroi ha i suoi lati oscuri, ma che può migliorare la sorte di persone ed aziende se indirizzato nel giusto modo.

Da oggi noi faremo proprio questo mestiere e se per caso TU CHE STAI LEGGENDO avrai bisogno di un aiuto del genere, potremmo prestarti il nostro eroe “Web Hero“, e se vorrai aiutarci proponi la nostra pagina esclusivamente ai tuoi amici IMPRENDITORI o più aperti a questo tipi di servizi.

Ringrazio anche il grandissimo Lucio e la mia Zoe per averci sempre sostenuto.

Buona vita a tutti e PROVATECI sempre, noi vi faremo sapere se ne è valsa la pena, ma siamo sicuri di sì!

 

Federico Giannicchi