Rome Half Marathon Via Pacis una corsa che unisce

La seconda edizione della Rome Half Marathon Via Pacis si correrà il 23 settembre prossimo. Un evento di portata internazionale, in uno degli scenari più belli del mondo,  con “pietre” e monumenti che simbolicamente rappresentano il crocevia fra culture e popoli differenti.

La partenza e l’arrivo saranno in Via della Conciliazione,. Dalle ore 9.00 in punto partirete alla scoperta di un percorso suggestivo. Oltre a transitare su alcuni dei punti turisticamente più appetibili, come il Colosseo, il Circo Massimo, Via del Corso, Piazza Venezia e molti altri, collegherà non solo idealmente San Pietro, la Sinagoga, la Moschea e la Chiesa Valdese.

 

Il bellissimo percorso della Rome Half Marathon Via Pacis

La Rome Half Marathon Via Pacis è la corsa nata per promuovere il dialogo interreligioso.

Sostenuta da Roma Capitale e dal Pontificio Consiglio della Cultura ed è organizzata dalla Fidal.

Ci sarà anche la Run For Peace di 5 chilometri, la non competitiva aperta a tutti abbinata alla mezza maratona. Sono diverse le onlus che hanno già aderito al Progetto Charity, la cui finalità è quella di raccogliere fondi per sostenere le proprie campagne di solidarietà attraverso la partecipazione alla Run For Peace, la corsa dell’integrazione. Oltre 1000 i pettorali già prenotati da Città dei Ragazzi, Ymca, Fondazione Mc Donald’s, Fondazione Maruzza e Pontieri del Dialogo.

 

La partenza della Rome Half Marathon Via Pacis

 

In fine dal 20 al 23 settembre Piazza del Popolo si trasformerà in un grande villaggio dell’atletica leggera. Quattro giorni dove il running sarà protagonista con la Rome Half Marathon Via Pacis

Nell’area dedicata alla Rome Half Marathon Via Pacis e alla Run For Peace , si ritireranno i pettorali e i pacchi gara per l’evento del 23settembre e si svolgeranno tanti eventi dedicati agli amanti del running.

 

 

Uno dei punti più belli della Rome Half Marathon Via Pacis.