”Roma Riparte” con i top runner e 10 km su strada

Il 13 settembre evento nel cuore della Capitale: 80 atleti si sfidano su un circuito bello e veloce. Manifestazione nel rispetto di norme anti-covid

Pronti? Si torna su strada il 13 settembre con “Roma Riparte – Riparti Roma”. È la Capitale ad ospitare l’evento nazionale a inviti a cui parteciperanno top runner, al maschile e al femminile, sulla distanza di 10km, omologata per ridare il via alle corse su strada. La manifestazione è ideata dal Comitato Regionale FIDAL Lazio guidato da Fabio Martelli e vedrà la collaborazione di società e comitati organizzatori con l’intento di attuare quel processo di ripartenza anche delle corse non stadia.

La manifestazione capitolina – organizzata con il grande lavoro del consigliere FIDAL Lazio delegato alle corse su strada, Gianfranco Balzano – seguirà tutte le normative in vigore e il disciplinare della FIDAL nel rispetto di tutte le norme anti-covid. “Roma Riparte – Riparti Roma”, si svolgerà sullo stesso percorso dei Campionati del mondo di marcia: un percorso veloce, a circuito, con partenza da via di San Gregorio, passando per l’arco di Costantino simbolo dell’antica Roma e del traguardo trionfale di Abele Bikila ai Giochi Olimpici del 1960. Arrivo della gara all’interno dello stadio Nando Martellini-Terme di Caracalla.

La gara sarà sviluppata con due partenze separate. Alle ore 18.00 del 13 settembre il via delle top runner donne (in tutto 40) e alle 17.30 lo start dei 40 top runner uomini.