“Respiro in prestito” la charity run virtuale realizzata insieme a Runcard

Il nome “ Respiro in prestito” è estremamente rappresentativo, perché la fibrosi cistica, è una malattia genetica grave, diffusa ma troppo poco conosciuta, colpisce molti organi in particolare danneggia i polmoni e alla fine blocca il respiro.

Pensate che in Italia c’è un portatore sano ogni 25 persone, e spessissimo non sa di esserlo, col rischio di trasmettere la malattia ai figli (2 portatori sani hanno 25% di possibilità di concepire un bimbo malato). 

Al fine dunque di sensibilizzare quante più persone possibili e raccogliere fondi per la ricerca, la corsa di 5 km non competitiva è aperta a tutti, con una piccola donazione di € 3, 100% destinati alla ricerca.

Si può correre/camminare dall’1 al 5 luglio, con un caloroso invito a condividere foto per aiutarci a diffondere il messaggio e prestare simbolicamente il respiro a chi purtroppo lo ha compromesso dalla nascita.

Questo evento sostiene la ricerca scientifica e contribuisce a diffondere la conoscenza della malattia genetica grave più diffusa in Italia, un chilometro alla volta.

Siete pronti?

  1. Tenete traccia dei km percorsi con smartphone o smartwatch e inviate i risultati dal 1 al 5 luglio ad info@runcard.com per poter partecipare ed essere inseriti nella classifica solidale.
  2. Fatevi portavoce della causa, stampando e personalizzando il tuo pettorale che riceverai ad iscrizione completata, per esibirlo, scattarsi una foto e condividerla, per invitare amici e compagni a dare il loro rispettivo “respiro in prestito”, taggate FFC (Facebook e Instagram) e Runcard (Facebook e Instagram) ed condividete. Le foto più divertenti riceveranno un Premio!

Al termine dell’impresa sportiva solidale, ciascun runner potrà inviare i propri risultati (tracciati con qualsiasi app su smartphone e smartwatch) per concorrere alla classifica che determinerà i vincitori simbolici dell’evento. Altri premi, offerti da FFC e Runcard, saranno assegnati a estrazione.

L’intero ricavato delle iscrizioni alla “Respiro in prestito” 5 KM Virtual Charity Run sarà destinato a finanziare Task Force for Cystic Fibrosis, progetto strategico di Fondazione volto a “dare respiro a chi vive con il respiro compromesso”.

Iscrizioni, regolamento e informazioni a questo link

Runner che ama correre, scoprire nuovi percorsi, conoscere persone e raccontare storie…Amo lo sport e non ho paura di andare e guardare oltre: oltre il tempo, oltre le apparenze, oltre le distanze…