Il progetto della Roma Classics è un evento bellissimo che per la prima volta unisce quattro grandi manifestazioni internazionali della Capitale:
- La Maratona Internazionale di Roma (7 aprile),
- La Rome Half Marathon Via Pacis (22 settembre),
- La Granfondo Campagnolo Roma (13 ottobre)
- Il Revolution – Triathlon Internazionale di Roma (26 ottobre),
Quattro gare per dare vita ad un progetto innovativo di grande richiamo internazionale. Tutti gli eventi godono del patrocinio di Roma Capitale.
Il progetto della Roma Classics si presenta come una delle più avvincenti sfide sportive di Roma.
I quattro eventi, oltre ad offrire l’iscrizione agevolata per le combinate, mettono in primo piano gli sportivi che accetteranno la sfida di partecipare a due, tre o tutti gli eventi sportivi.
A chi porterà a termine due sfide verrà consegnato il diploma di “Gladiatore di Roma”,
Chi chiuderà tre sfide sarà iscritto nell’esclusiva lista dei “Cesari di Roma”.
Chi completerà tutte sfide sarà nominato “Imperatore Augusto” e riceverà una medaglia esclusiva coniata per gli imperatori.
“Siamo contenti che finalmente i grandi eventi internazionali di Roma abbiano compreso l’importanza di un dialogo e una collaborazione per un fine comune – dice Gianluca Calfapietra del Revolution – Triathlon internazionale di Roma –
Questo vuol dire costruire un filone sportivo nuovo su Roma. Inoltre siamo felici che il triathlon come sport di massa ed endurance sia stato inserito in questa partnership, perché può significare un momento importante per la crescita del movimento stesso.
Il triatleta è un atleta completo e capace di esprimersi al meglio in tutte le condizioni sapendo correre, nuotare e pedalare, e per noi essere insieme a questi grandissimi eventi internazionali è un bel segnale”