“ Millepiedi run “ è la prova di come si riescano ad unire tante regioni quando si parla di solidarietà e di donazioni fatte tramite la corsa.
Tutto questo è straordinariamente reale grazie all’iniziativa, promossa dal Cuoricini Group, denominata “ Millepiedi run “; una corsa-camminata di circa 5 km che darà vita ad un evento unico in tutta Italia, e arriverà fino all’isola di Capo Verde.
Mille cuori mossi all’unisono… Millepiedi e altrettante scarpe e ogni scarpa farà la differenza.
A settembre saranno 19 le regioni pronte per la Dynamo Camp, la Onlus che si occupa gratuitamente di terapie ricreative rivolte a bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni affetti da patologie croniche o gravi.
La Dynamo Camp offre attività, espressive, divertenti ed emozionanti seguendo il modello della Terapia Ricreativa dove i ragazzi sono invogliati a provare nuove sfide, a raggiungerne il successo e a riflettere sugli obiettivi raggiunti facendogli scoprire così di poterci riuscire.
Perché impossibile lo è solo se non ci provi.
La Dynamo Camp garantisce assistenza medica dando anche allegria per alleviare il disagio e intervenendo nel caso di necessità in maniera discreta.
Composta da uno staff di prfessionisti e volontari che vengono scelti in base alla loro attitudine alla comprensione e all’entusiasmo che ci mettono, alla disponibilità che dimostrano.
Omar Ciutto ne è ambasciatore e volontario in Italia, lui che da 14 anni vive su una sedia a rotelle ci racconta : “ La mia vita sulla carrozzina? non mi impedisce di fare quello che mi piace : viaggiare, leggere suonare e correre e questi bambini mi hanno insegnato che ogni ostacolo può essere superato.”
Una forza spinta dall’amore per la vita e dalla voglia di fare qualcosa per chi ne ha più bisogno.
Ed è quello che faremo.
Aiutati e spinti da una grande passione la nostra corsa, quella buona e vera, che non deve dimostrare niente a nessuno se non qualcosa che di buono ancora c’è.
Dove e quando? la risposta è qui
Indossa un paio di scarpe trova l’evento a te più vicino e partecipa con noi a questa meravigliosa iniziativa.
Vieni e corri col cuore!
Dominga Scalisi