Maratona di Valencia, prima devi dare per poi ricevere!

Mancano 15 giorni e per la 38a volta sarà ancora Maratona di Valencia.

Nata nello stesso giorno e nello stesso anno della Maratona di Londra, il 29 marzo del 1981.

Come la gara londinese  la Maratona Valencia Trinidad Alfonso EDP continua a battere record. Il 2 dicembre saremo 22.000 atleti al via!

La Maratona Valencia Trinidad Alfonso, per la prima volta nei suoi 38 anni di storia, ha infranto la barriera dei 20.000 iscritti.

 

Insieme agli oltre 8.500 atleti che correranno i 10K Valencia Trinidad Alfonso, porterà il volume di partecipanti oltre i 30.000 partecipanti.

Dal 16 agosto che è partita la preparazione, un lavoro che ti ha fatto stare meglio, incontrare tanti amici e scoprire nuove storie.

Correremo su un tracciato più rettilineo e veloce con l’eliminazione di alcune curve.

Una temperatura perfetta (tra 12 e 17 gradi) un periodo dell’anno ideale rende la Maratona Valencia Trinidad Alfonso EDP uno degli appuntamenti di maggior rilievo nel panorama europeo.

Una cosa che mi ha sempre incuriosito della Maratona di Valencia è il nome della persona a cui è dedicata: Trinidad Alfonso.

Trinidad era la madre di Juan Roig, Presidente della catena di super mercati, Mercadonaera, il secondo uomo più ricco di Spagna, nonchè presidente della Fondazione Trinidad Alfonso.

Ha dedicato la Maratona alla madre perchè come dice sempre  – niente come una madre rappresenta la Verità Universale del “prima devi dare per poi ricevere“-

La fondazione ha tra gli obiettivi principali Il sostegno a tutte le iniziative sportive alla Comunidad Valenciana.

In tal modo ha fatto diventare Valencia una delle principali destinazioni per il turismo sportivo.

Allora amici non resta che affrontare le prossime due settimane con le gambe leggere e l’animo sereno, nell’attesa di una partenza unica nella Ciutat de les Arts i les Ciències, passando su una passerella sull’acqua vicino al Umbracle e il Museo Principe Felipe.

Il marathon expo si svolge nel cuore della Ciutat de les Arts i les Ciències dove ritireremo il pettorlae e lo zaino e poi tutti al Paella Party !

Buona Valencia a tutti

Marco Raffaelli

 

Marco Raffaelli
Appassionato dello sport e di tutte le storie ad esso legate. Maratoneta ormai in pensione continua a correre nuotare pedalare parlare e scrivere spesso il tutto in ordine sparso