“La Storia Ricorrente”, il romanzo a puntate su storiecorrenti

Tra coloro che hanno fatto sì che storiecorrenti arrivasse a correre bene tra le vicende di molti c’è Elvio Caderoni. Un amico fraterno, un autore di romanzi pieni di vita e personaggi credibili e veri.

Il nuovo anno porterà ancora tante storie e tra queste ce ne sarà una che si prenderà il suo tempo.

Sì perché grazie alla fantasia e allo stile unico di Elvio Calderoni pubblicheremo un suo romanzo a puntate. Un web serie grazie alla quale entreremo nei palazzi di una Milano insolita e nelle vite di persone tutte da scoprire.

Saremo presi per mano e conosceremo GEORGIA JOANNA BRILLANTI, figlia adottiva, ricchissima, vive in Piazzetta Duse, vocazione politica pd a favore delle minoranze. Nera.

CRISTIANO CAVALCABO’, in procinto di sposarsi con Victoria Danse ma rapito improvvisamente ( galeotto fu un fenicottero rosa ) da Georgia Joanna . Vive a Ca’ dell’oregia , la casa che come citofono ha una scultura: un enorme orecchio.

BERTRANDO BERNA, cantante che prepara la festa dei suoi 70 anni e trova un inedito del suo vecchio compagno, un cantautore-mito da cui ha preso la casa in Palazzo Fidia, che sarà teatro del compleanno dei suoi 70.

TOMASO MEREGALLI, rampollo del palazzo omonimo, un politicante che ci crede, che molla l’industria di famiglia per il bene civile e collettivo. Corre, corre molto.

IRENE PIOVENE, architetto a cui è stata commissionata da Bertrando una sorta di restaurazione della casa che era di Marko, recentemente scomparso. Irene ha un vissuto speciale che verrà fuori piano piano, direttamente da Lasciamisenzafiato…

VICTORIA DANSE, canzonettara blogger influencer. Moglie di Cristiano, ingaggiata da Bertrando a sorpresa per duettare a Sanremo con tutte le incognite del caso.

I luoghi di questo romanzo sono: il quadrilatero del silenzio di Milano. molti interni, molte vie appunto silenziose. Tutto o quasi avviene in questo crocicchio di vie. Ci si sfiora e ci si perfora.

La storia ricorrente è una scommessa con la nostra quotidianità, la voglia di tornare a leggere nel frastuono di giornate piane di tante cose e a cui manca, a volte, un sentimento.

Allora proviamo a riscoprire, attraverso la penna di Elvio, l’amore che non c’e’, l’amore che si rifiuta, l’amore di cui si ha paura, l’amore rimandato, l’amore accelerato, l’amore di cui si ha bisogno, l’amore sbagliato.

Buona lettura ci vediamo sabato…

 

L’autore Elvio Calderoni

 

 

Appassionato dello sport e di tutte le storie ad esso legate. Maratoneta ormai in pensione continua a correre nuotare pedalare parlare e scrivere spesso il tutto in ordine sparso