La riesci a vedere?

Hai presente la settimana al mare che sogni da tempo?  L ‘isola lontana dalla quotidianità, dove non ti porti il telefono, il portatile, e hai solo carta su cui scrivere e una montagna di cose da leggere e anche una per poterci correre sopra e vedere tutta l’isola da lassù?

Hai presente un posto così?

In cui il corpo e lo spirito lavorano in sintonia senza fretta e con la voglia di fare tutto con calma.  Ecco la calma, la soluzione a molti problemi, alternativa a paure e ritardi, parole dette sul filo del tempo che ti scappa.

Hai presente un luogo dove puoi soddisfare i bisogni elementari. Un pergolato con tavolo e sedie e un frigorifero con dentro il vino bianco e le speranze di idee sempre fresche come le persone che ti hanno sostenuto in questo tuo angolo di quiete.

Hai presente una settimana senza dirsi più di 12 parole al giorno? Mangiare quando hai fame e dormire quando hai sonno. Una settimana  in cui non devi attendere nulla e non aver paura di deludere nessuno. Condividere il momento e non il ricordo. Investire le tue forze sapendo che non subiranno fallimenti e bancarotte.

Avere la forza di poter essere sempre se stessi, senza il rischio di non essere compreso, di essere allontanato perché sai che il tuo bene è forte e per assurdo può  far paura  alle persone.

Hai presente un mare dove puoi nuotare senza boe, lasciarti andare, perderti nella speranza di essere ritrovato ma solo da te stesso.

Hai presente?

La riesci a vedere?

Appassionato dello sport e di tutte le storie ad esso legate. Maratoneta ormai in pensione continua a correre nuotare pedalare parlare e scrivere spesso il tutto in ordine sparso