La Mezza Maratona più bella!

Se pensate ad una notte in città con le strade libere dal traffico, i monumenti così vicini che viene voglia di toccarli, Roma è lo scenario ideale per un piccolo sogno ad occhi aperti. Una corsa in notturna, una gara con altri appassionati che si lasciano alle spalle giornate lunghe e faticose e si liberano dai pensieri ordinari per entrare dentro il teatro della storia di un mondo che ci attende da sempre.

 

Il 16 giugno prossimo, alle ore 21,00, prende il via la Mezza Maratona di Roma dove la città si farà vedere al meglio con dei passaggi suggestivi unici al mondo.

La partenza sarà da Piazza del Popolo per poi tuffarsi nel cuore di Roma, ricalcando lo scenario grandioso della Maratona di Roma, ma saremo meno stanchi e affascinati dalla corsa di notte.

Da Piazza Venezia, giù lungo i Fori Imperiali, gireremo intorno al Colosseo per lasciarci sulla destra l’Arco di Costantino, poi il Circo Massimo, fino alla Piramide Cestia. Torneremo sul Lungotevere, sfilare accanto alla Bocca della Verità, riprendere Via dei Cerchi e il Teatro di Marcello, l’Ara Coeli, ancora lungo Tevere e arrivo a piazza del popolo.

Credo che non esista altra Mezza Maratona più bella di questa con dei passaggi che tolgono il fiato, anzi che faranno un lavoro perfetto per farvi chiudere inebriati da tanta bellezza.

La Mezza Maratona di Roma vedrà la presenza di un servizio dedicato di pacer.

Appassionato dello sport e di tutte le storie ad esso legate. Maratoneta ormai in pensione continua a correre nuotare pedalare parlare e scrivere spesso il tutto in ordine sparso