La 39a Maratona di Valencia!

Nata nello stesso giorno e nello stesso anno della Maratona di Londra, il 29 marzo del 1981.

Come la gara londinese la Maratona Valencia Trinidad Alfonso EDP continua a battere record. Il 1 dicembre saranno più di 22.000 gli atleti al via!

Insieme agli oltre 9000 atleti che correranno i 10K Valencia Trinidad Alfonso, porterà il volume di partecipanti oltre i 31.000 partecipanti.

Correrete su un tracciato rettilineo e veloce con poche curve.

Una temperatura perfetta (tra 12 e 17 gradi) un periodo dell’anno ideale rende la Maratona Valencia Trinidad Alfonso EDP uno degli appuntamenti di maggior rilievo nel panorama europeo.

Una cosa che ha sempre incuriosito della Maratona di Valencia è il nome della persona a cui è dedicata: Trinidad Alfonso.

Trinidad era la madre di Juan Roig, Presidente della catena di super mercati, Mercadonaera, il secondo uomo più ricco di Spagna, nonchè presidente della Fondazione Trinidad Alfonso.

Ha dedicato la Maratona alla madre perchè come dice sempre – niente come una madre rappresenta la Verità Universale del “prima devi dare per poi ricevere”-

La fondazione ha tra gli obiettivi principali Il sostegno a tutte le iniziative sportive alla Comunidad Valenciana.

In tal modo ha fatto diventare Valencia una delle principali destinazioni per il turismo sportivo.

Allora amici non resta che tenere le gambe leggere e l’animo sereno, nell’attesa di una partenza unica nella Ciutat de les Arts i les Ciències, passando su una passerella sull’acqua vicino al Umbracle e il Museo Principe Felipe.

Buona Valencia a tutti

Appassionato dello sport e di tutte le storie ad esso legate. Maratoneta ormai in pensione continua a correre nuotare pedalare parlare e scrivere spesso il tutto in ordine sparso