Iliass Auoani e Ilaria Iacoviello sono i protagonista della nuova puntata di STORIE di RUNNER 451, lo show web, podcast dedicato 100% al running.
Nella nuova puntata di STORIE di RUNNER 451, il nuovo detentore del record italiano della maratona ci ha parlato in modo approfondito e completo della sua preparazione per riuscire ad ottenere il record italiano, della sua vita, degli studi negli Stati Uniti, dei programmi futuri tra mondiali di Budapest e la maratona di New York.
Ne è venuto fuori un ritratto davvero interessante, di quello che è uno dei maggiori rappresentanti delle nuove leve italiane della maratona, che sembra possa ritornare ai fasti di qualche decennio fa.
Iliass Auoani è un ragazzo comunicativo e simpatico, già dalle prime battute si sente la sua voglia di raccontare i successi ottenuti, e lo fa con modestia ed esperienza. Figlio di un mondo che sta cambiando alla stessa velocità con cui mostra sui social network gli allenamenti a seguito del coach Massimo Magnani.
Una vita già con mille angoli del mondo alle spalle, pronto a vivere il presente con la visione di chi accetta le sfide e le rispetta fino al traguardo. Ci ha raccontato come è stato fissare il crono in maratona fin dove mai nessun italiano aveva fatto prima seppure per 3 secondi.
Spigliato, aperto e sincero, questo è Iliass Aouani. Gli studi universitari negli Stati Uniti, una laurea magistrale ingegneria civile ottenuta con impegno sia nel campus di Siracuse che sulle piste di Atletica dove ha provato cosa poteva fare da lì a poco. Così è stato non ha tradito alcuna aspettativa, carichi di lavoro incessanti per farlo arrivare a esprimersi al meglio fino a quel 2h07.16 alla maratona di Barcellona.
Ma le strade di Iliass sono ancora aperte, passando per un 10,000 in pista ai prossimi campionati mondiali di Budapest in agosto e accettando la sfida di prendere parte alla maratona di New York 2023.
Insieme al campione, una bella testimonianza di Ilaria Iacoviello, del suo amore per la corsa e di come la corsa ha migliorato la sua vita.
Ilaria Iacoviello è giornalista, nata a Roma e cresciuta a Ravenna, oggi vive e lavora tra Roma e Milano. Dal 2005 è a SkyTg24. Ha seguito alcuni tra i più importanti eventi nazionali e internazionali degli ultimi anni ed è stata inviata in Afghanistan, Nepal e Honduras. Dal 2011 è anche conduttrice del telegiornale.
È autrice di diversi reportage sulla condizione femminile. Nel 2018 ha curato la rubrica #LaMiaScuola sullo stato della scuola italiana, tema ripreso nel 2021 con la trasmissione Ragazzi Interrotti dedicata alle esperienze degli adolescenti durante la pandemia. “Due settimane forse un anno” è il suo primo romanzo edito da Giunti.