Giorno 4 #iorestoacasa e mi alleno

Se siete arrivati fino a qui dovreste iniziare a sentire qualche doloretto diffuso. “Se fa male fa bene”. Se Siete pronti iniziamo se non lo siete buttatevi a terra perché tanto inizieremo da lì.

Prendete :

  • tappetino
  • Sedia
  • Musica
  • Acqua
  • Orologio e una corona per dire il rosario, usate pure quella che vi ha lasciato nonna in eredità.
  1. burpees : 15 x 4 volte almeno ( fate una pausa di qualche secondo fra una ripetizione e l’altra)
  2. Crunch : 40 x n volte
  3. Plank con movimento avanti e indietro : 36 secondi / 1 minuto ( iniziare la posizione del plank e spostare il corpo avanti e indietro senza staccare ne braccia ne piedi, il movimento è ondulatorio)
  4. Affondo gamba sinistra : 40 x n volte per i più sadici suggerisco una sosta cercando di resistere almeno un minuto, pregando fa sempre bene 
  5. Affondo gamba destra : 40 x n volte se non sei sufficientemente contento vedi il punto 4 e ripeti.
  6. Jumping Jacks: 35 secondi / 1 minuto vi ricordo che la pausa tra una ripetizione e l’altra è fondamentale ( si può anche bere acqua possibilmente)
  7. Plank: 1 minuto 
  8. Piegamenti con gambe sollevate : 12 x n volte. Poggiate i piedi su una sedia ed eseguite i piegamenti usando la forza delle braccia il tutto mantenuto in linea retta
  9. Sgranocchio cowgirl : 40 x n volte. Solleva la parte superiore del corpo e il bacino per poi ritornare in posizione iniziale le gambe sempre piegate ritornano a terra.
  10. Piegamenti con piano d’appoggio: 10-15 x n volte (posizione dei piegamenti classici ma con le mani poggiate su una sedia)
  11. Plank: 45 secondi. Se eseguito in maniera corretta e assunto come medicina giornaliera il plank, oltre a rafforzare gli addominali la schiena e le spalle, farà morire d’invidia i rotoloni regina.

Fine! Ora guardatevi, siete meravigliosi è l’ora della meditazione, rilassatevi leggete un buon libro oppure se vi va i nostri articoli.

Un abbraccio

Runner che ama correre, scoprire nuovi percorsi, conoscere persone e raccontare storie…Amo lo sport e non ho paura di andare e guardare oltre: oltre il tempo, oltre le apparenze, oltre le distanze…