Giorno 3 #iorestoacasa

Non avete voglia? Prendetevi un caffè e iniziamo oggi vi spiego un po’ di cose.

Allora ci serviranno :

  • tappetino
  • Pesetti o bottiglie dell’acqua
  • Musica
  • Orologio un sorriso bello e qualche smorfia che servirà per non mollare aiuterà i muscoli del viso e diminuiranno le rughe.

Pronti via!

  1. crunch : 40 x n volte

        Come si fa: posizione supina ginocchia piegate sollevare la parte superiore del corpo cercando di mantenere su per qualche secondo per poi spostarsi lentamente alla posizione di partenza. Più lentamente lo fate e più il vostro addome ringrazierà.

  1. high kness/skeep: 35 secondi / 1 minuto ginocchia alte alternate veloci. Questo è un ottimo allenamento per gambe e fianchi e può migliorare la flessibilità inferiore del corpo ( a noi runner serve tantissimo )
  2. Jumping Jacks : 35 secondi / 1 minuto
  3. Left Side plank : 35 secondi / 1 minuto. Sdraiati sul fianco sinistro tenere il corpo in linea retta dalla testa ai piedi, con l’avambraccio. A cosa serve? Ai nostri muscoli addominali obliqui ( le famose maniglie dell’amore o più comunemente i porta telecomando)
  4. Crunch alternato / bicicletta: 40 x n volte ( più ne fate e più sarete fighi d’estate)
  5. Piegamenti a braccia aperte: 13 x n volte. Difficile? Poggiare le ginocchia a terra il busto deve essere mantenuto in linea retta altrimenti ci facciamo male alla schiena.
  6. Affondo gamba sinistra avanti : 40 x n volte se scendete con un peso è meglio. Il vostro gluteo chiederà pietà ad un certo punto non ascoltarlo continua e ricordati che avrai delle natiche pazzesche.
  7. Kickback con manubri : 12 x n volte altrimenti piegamenti stretti.
  8. Affondo gamba destra avanti : 40 x n volte ricordatevi di sorridere anche se avrete voglia di piangere.
  9. Right Side plank : 35 secondi / 1 minuto.

Siete soddisfatti? Avete terminato… anzi no sdraiatevi posizione prona chiudete gli occhi e

  1. Superman : 16 x 3 braccia estese oltre la testa sollevare entrambe le braccia e le gambe dal pavimento. Mantenere la posizione sollevata per due secondi state volando? Ok tornate alla posizione di partenza e ripetete. Superman non vi salverà avrete un fondo schiena bellissimo ed un sorriso smagliante ve lo assicuro!

Un abbraccio grande e forte fatevi una foto e inviatecela, ci sentiremo più vicini.. buona giornata amici !