Maratombola: sei mesi alla gara più divertente dell’anno

Maratombola, oggi mancano esattamente sei mesi alla maratona più divertente dell’anno. Organizzata dalla A.S.D. Marathontruppen in collaborazione con Marathon Club Roma.

il 29 dicembre si correrà la 6° edizione della gara podistica di km 42,500, 8 giri di 5312m, che si svolgerà nella pineta di Castel Fusano (RM) con partenza prevista alle ore 9.00.

Maratombola è la bellezza di una gara che ha dentro un milione di maratone, tante quante sono quelle corse dagli amici della maratombola che ogni anno accorrono da tutta italia pur di esserci.

La sensazione che da anni si respira alla Maratombola è di puro divertimento, senza nevrosi, manie di protagonismo e competizione.

Mauro Firmani con il suo lavoro. insieme ai suoi amici infondono serietà e competenza, fiducia e onestà.

Lo conosciamo da sempre e crediamo, senza ombra di dubbio, che sia la persona più corretta e intransigente nel nostro mondo sportivo e non solo.

Ha dato spazio a tutti, difeso il lavoro altrui, in nome di quella parola unica ed essenziale che è l’amicizia.

Tutte le persone che ogni anno partecipano alla Maratombola sanno quale è lo spirit che alberga nella Marathon Truppen. Gente che ha corso tutte le strade possibili e sanno cosa troveranno il 29 dicembre sul percorso della Maratombola.

Una gara che ha servizi completi nella quota di iscrizione

Pettorale di gara

Medaglia

Fotografie (Emcafoto) scaricabili gratuitamente dal sito www.emcafoto.com

1 cartella per la Maratombola

Cronometraggio e classifica on line a cura della TDS

Assistenza medica lungo il percorso

Due ricchi ristori ogni giro

Maglia tecnica e gadget personalizzato

Deposito borse

Servizio spogliatoi con gazebo

Bagni chimici

Servizio docce presso stabilimento balneare a 1200 m.

Diploma di partecipazione a richiesta inviato tramite email

In fine ripassiamo le regole che da sempre rendono unica la Maratombola

I primi iscritti avranno un pettorale dall’ 1 al 90. Dopo il transito del primo concorrente sulla linea di controllo del primo giro verrà suonata una campana: dopo due minuti il primo pettorale che passerà sarà il 1° numero estratto e così via ogni 2 minuti fino al termine dei canonici 90 numeri.

Nell’ eventualità passasse un numero di pettorale già estratto, si considererà il successivo.

Al fine di abbreviare la Tombola finale durante la competizione verranno estratti dei premi e notificati ai concorrenti durante la gara.

Alle ore 14:00 si procederà alla Maratombola. Ogni partecipante troverà nel pacco gara una cartella per il gioco della tombola. E’ possibile comprarne altre al prezzo di euro 10,00 cadauna. I numeri verranno chiamati a gran voce nella stessa sequenza di quelli estratti durante la maratona.

Sono previsti diversi ambi, terni, quaterne, cinquine, tombole e tombolini fino ad esaurimento dei premi a disposizione. Previsti premi soltanto di natura tecnica o pettorali di gare podistiche, comunque non in denaro.

Ogni cartella dà diritto al massimo ad una sola vincita. Alla Maratombola potranno partecipare anche persone che non hanno gareggiato nella maratona.

Non resta che aspettare perchè le cose fatte con il cuore hanno il loro tempo, e noi di tempo a Mauro Firmani glielo diamo volentieri.

Marco Raffaelli
Appassionato dello sport e di tutte le storie ad esso legate. Maratoneta ormai in pensione continua a correre nuotare pedalare parlare e scrivere spesso il tutto in ordine sparso