Napoli City Half Marathon che bella gara!

La Napoli City Half Marathon è una della gare più belle dell’anno. Il 24 febbraio torneremo sulla linea di partenza con tutte le migliori sensazione del 2018 e i sapori di vicoli unici al mondo. Saranno due giorni di vacanza e non solo fatica.

Napoli da alcuni anni mostra il meglio di se con i monumenti, le strade e i palazzi e un cittadinanza che sa essere vicina e forte e sa organizzare una gara perfetta.

Presente dalle 8:30 di mattina su vie sonnolenti e ti applaude fino alla fine, fino a dentro la Mostra d’Oltremare, con la marcia trionfale della Aida e ti porta sotto il tuo tempo ideale e ti ridà tutta la voglia di non saziarti mai.

Napoli03/02/2018 Napoli City Half Marathon2018 – foto Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo

Questa è la partenza della Napoli City half marathon nel 2018. 6500 persone provenienti da tutto il mondo pronti a godersi la gara, la città e il calore della gente di Napoli.

Perché è vero che se stai senza penziè corri meglio e a Napoli correre vale di più.

Correre la Napoli City half marathon è emozionante, è conoscere la città da un punto di vista diverso.

La gara, certificata IAAF / AIMS, si corre con una temperatura media di 10°C, in condizioni quindi ottimali.

Dal lungomare al Castel dell’Ovo, dal Teatro San Carlo a piazza del Plebiscito, vi condurrà attraverso le aree più affascinanti della città, in un contesto unico, in uno dei più caratteristici panorami del Mediterraneo.

Vederla dal basso, con la forza della fatica e la gioia di non fermarti. Quando ci sei dentro stai bene e lo fai vedere, gridando l’incitamento ai più veloci che incroci nei chilometri centrali della gara e sostenendo il passo dei più lenti nel percorso contrario.

 

 

.

Marco Raffaelli
Appassionato dello sport e di tutte le storie ad esso legate. Maratoneta ormai in pensione continua a correre nuotare pedalare parlare e scrivere spesso il tutto in ordine sparso