Rome Half Marathon Via Pacis manca davvero poco, domenica 23 settembre alle 9.00 sarà dato lo start da Via della Conciliazione, e si partirà alla scoperta di un percorso suggestivo.
Ecco la medaglia che vi aspetta al termine di un tracciato unico al mondo.
Oltre a transitare su alcuni dei punti turisticamente più appetibili, come il Colosseo, il Circo Massimo, Via del Corso, Piazza Venezia e molti altri, collegherà non solo idealmente San Pietro, la Sinagoga, la Moschea e la Chiesa Valdese.Un evento di portata internazionale, in uno degli scenari più belli del mondo, con “pietre” e monumenti che simbolicamente rappresentano il crocevia fra culture e popoli differenti.
La Rome Half Marathon Via Pacis è la corsa nata per promuovere il dialogo interreligioso.
Sostenuta da Roma Capitale e dal Pontificio Consiglio della Cultura ed è organizzata dalla Fidal.
Ci sarà anche la Run For Peace di 5 chilometri, la non competitiva aperta a tutti abbinata alla mezza maratona. Sono diverse le onlus che hanno già aderito al Progetto Charity, la cui finalità è quella di raccogliere fondi per sostenere le proprie campagne di solidarietà attraverso la partecipazione alla Run For Peace, la corsa dell’integrazione. Oltre 1000 i pettorali già prenotati da Città dei Ragazzi, Ymca, Fondazione Mc Donald’s, Fondazione Maruzza e Pontieri del Dialogo.
In fine dal 20 al 23 settembre Piazza del Popolo si trasformerà in un grande villaggio dell’atletica leggera. Quattro giorni dove il running sarà protagonista con la Rome Half Marathon Via Pacis
Nell’area dedicata alla Rome Half Marathon Via Pacis e alla Run For Peace , si ritireranno i pettorali e i pacchi gara per l’evento del 23settembre e si svolgeranno tanti eventi dedicati agli amanti del running.