È più probabile che sia la mente a rinunciare, prima del corpo!
Ho trovato questo passaggio nell’ultimo libro di Mental Coaching che ho letto e mi trova totalmente d’accordo.
Pensateci … l’ultima volta che vi siete trovati in un momento di grande sforzo fisico ( che fosse una gara, un allenamento), da dove è arrivato l’impulso di rallentare o addirittura smettere?
Si certo, dal corpo saranno arrivati segnali di affaticamento muscolare o respiratorio; ma è stata la mente ha decidere se proseguire oltre questo o interrompere… per un naturale stimolo, inconscio, alla sopravvivenza o per paura di non farcela!
La mente ha questo potere e siamo noi a decidere il più delle volte, in questi momenti, se assecondarla in modo potenziante o depotenziante!
Nei mei percorsi di allenamento mentale sulle 8 abilità aiuto i giovani sportivi ad utilizzare la loro mente come un acceleratore di prestazioni anziché un freno!
Per saperne di più, potete contattarmi – 3357184938 – e fissare una mia consulenza completamente gratuita… io alleno la mente dei giovani campioni!





