Oggi è il compleanno di Runner451, la piattaforma di allenamento e divulgazione sportiva di Simone Cellini.
Sono passati 10 anni da quando Simone ha dato una svolta alla sua vita, trasformando una passione in un lavoro fondamentale per il nostro mondo podistico.
Messa così sembra facile! Ma vi assicuro che non lo è.
La ragione è semplice: il primo a non essere facile è proprio Simone.
Esigente con sé stesso come pochi altri coach, ha studiato tanto e continua a restare aggiornato sulle nuove tendenze del mercato, acquisendo continuamente nuovi strumenti educativi per servire una vasta platea di atleti e tanti follower che leggono, ascoltano e fanno tesoro dei suoi consigli.
Questo è tutto ciò che si vede e si legge della vita professionale di Simone.
Personalmente, ho avuto la fortuna di incontrarlo per la prima volta per un articolo scritto per il magazine Correre, più di sei anni fa.
Da quel momento ci siamo sempre seguiti e incuriositi reciprocamente per le nostre visioni del running, diverse ma non distanti.
La semina fatta in questi anni difficili ci ha portato un raccolto che, da due anni, è sotto gli occhi e nelle orecchie dei tanti amici che ci seguono.
L’unione professionale di Runner451 e Storiecorrenti è un progetto di cui andiamo molto fieri.
Una collaborazione che funziona perché Simone è aperto alle novità, osmotico nei nostri confronti, severo se non attivo l’audio durante i nostri podcast e “cazzarone” quanto basta per divertirci anche quando facciamo qualche errore.
In due anni di contenuti abbiamo fatto tanto: campioni intervistati, storie di runner come noi, trasferte per gare o alla scoperta di distretti sportivi unici in Italia.
I 10 anni di Runner451 sono una pietra miliare per andare alla scoperta di altre storie, senza correre dietro alle mode, rispettando un mercato esigente e fornendo consigli per vivere il podismo con l’esperienza di Simone e la visione di un runner al suo fianco che le ha combinate tutte.
Buon compleanno Runner451, continua così! La strada è ancora lunga, ma con il giusto atteggiamento, il rispetto e lo studio costante, aiuterai ancora tanti podisti a raggiungere i traguardi desiderati nella vita sportiva e non solo.