Prendere parte alla Napoli City Half Marathon ormai è diventato semplice come fare una gara nella tua città e non solo per noi romani.
Mi ha scritto Carlotta Montanera di Running Charlotte che da Torino verrà a correre all’ombra del Vesuvio, e non vede l’ora di tagliare il traguardo e stare tutti insieme con i “piedi sotto a un tavolino” per una pizza.
Il nostro sport in fondo è tutto qui, amici, impegno e buona tavola.
Facile, come correre.
Il viaggio è comodissimo: lasciate a casa la macchina e approfittate delle offerte di Trenitaila e Italotreno, grazie alle promozioni come 2×1 si acquistano biglietti a prezzi contenuti.
Per dormire a Napoli non è mai un problema, c’è un’offerta incredibile: dagli alberghi, ai B&B, e ovviamente ce ne sono per tutte le tasche.
Noi saremo in via Toledo, un bel gruppo di amici che ha “colonizzato” due diverse strutture.
Ogni volta che torniamo in città ci ritagliamo un angolo di bellezza da scoprire e rivedere.
Così amici, mi raccomando, prenotate la visita al Cristo Velato.
Mettetevi seduti almeno 10 minuti nel Chiostro di Santa Chiara e ammirate le maioliche gialle nel silenzio di un luogo che fu eretto nel 1300 che rivestono l’intero spazio.
Pensate alla possibilità di salire sulla Certosa di San Martino da dove:
“vedi tutta quanta la città col mondo in tasca e senza dirsi una parola” come cantava Pino Daniele.
Ma veniamo alla gara: il ritiro pettorali anche quest’anno sarà alla Mostra d’Oltremare.
L’expo sarà aperto da venerdì 21 febbraio dalle ore 14:00 alle ore 20.00, sabato 22 febbraio dalle ore 09:00 alle ore 20:00 e domenica 23 febbraio dalle ore 06.30 alle ore 8.00.
Il ritiro di domenica non è consigliato ed è riservato agli atleti e alle società extra-regionali, solo se ne hanno effettiva esigenza e se sono in regola con l’iscrizione già nei giorni precedenti il ritiro del pettorale.
Per raggiungere l’expo, a pochissimi minuti a piedi da tre linee della Metropolitana di Napoli:
Linea 2: stazione Campi Flegrei – Linea 6: stazione Mostra – Linea Cumana: stazione Mostra (p.le Tecchio) o stazione Edenlandia (via Kennedy)
Per quanto riguarda il deposito borse e gli spogliatoi saranno allestiti, all’interno dei padiglioni della Mostra d’Oltremare, nelle immediate adiacenze della zona di partenza e dell’arrivo, spogliatoi maschili e femminili con deposito borse. L’ingresso è consentito esclusivamente esibendo il pettorale.
Le iscrizioni le potrete fare con tutta comodità sul sito Tds si chiuderanno il 16 Febbraio, o anticipatamente al raggiungimento della capacità massima di gara.
PARTECIPANTI |
da 4001 quota corrente |
in Expo 21-22/02/2020 | ||
PREZZO BASE | 35€ | 40€ |
Non resta che preparare la valigia e partire e ricorda che tutto quello che vivrai a Napoli te lo ritroverai sul volto e chi ti incontrerà lo sentirà che sei stato bene.
In fine i baci e gli abbracci di tanti amici in città saranno il premio più bello per la tua fatica.